ZTE Corporation ha presentato oggi il nuovo smartphone GRAND X CLASSIC, modello di punta della multinazionale asiatica, e ultimo nato della famiglia di prodotti GRAND X, che si presenta ai consumatori italiani con una nuova gamma di smartphone e telefonini. Da oggi, infatti, saranno disponibili sul mercato italiano i prodotti a marchio ZTE grazie ad una partnership con il distributore Technoit.
ZTE GRAND X
La novità annunciata oggi riguarda l’entrata diretta sul mercato consumer con la sua prima linea a marchio ZTE. Oltre al GRAND X CLASSIC, ZTE presenta una gamma completa di terminali: 3 smartphone – oltre al Grand X anche Skate e Atlas – e altri 3 telefonini per rispondere alle esigenze di comunicazione in mobilità di diverse tipologie di clienti sia business che consumer.
ZTE GRAND X CLASSIC è uno smartphone dotato di un processore Dual Core da 1 GHz e di un display touch da 4,3 pollici con risoluzione QHD. La fotocamera da 5 megapixel permette di scattare e condividere foto e girare video HD da 1080p, mentre la tecnologia Dolby Mobile offre un’elevata qualità audio. ZTE GRAND X CLASSIC è basato su Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich. Il nuovo ZTE Grand X Classic sarà disponibile sul mercato italiano al prezzo di €249 dal mese di novembre 2012.
ZTE Skate è basato su Android 2.3 ed è dotato di un display da 4.3 pollici TFT con risoluzione WVGA, supporto alle reti GSM/GPRS/EDGE ed UMTS, processore Qualcomm MSM7227T da 800GHz, 512MB di RAM, 512MB di ROM, batteria da 1400mAh, fotocamera da 5 megapixel con AF e flash, connettività WiFi b/g/n, Bluetooth 2.1, GPS assistito, bussola, accelerometro, sensore di prossimità, sensore di luce ambientale ed HD voice. Le dimensioni sono di 126mm x 67mm x 11.3m.
ZTE Atlas è basato su Android 2.3 ed è dotato di un display da 3.5 pollici TFT con risoluzione WVGA, supporto alle reti GSM/GPRS/EDGE ed UMTS, processore Qualcomm MSM7227T da 800GHz, 512MB di RAM, 512MB di ROM, batteria da 1200mAh, fotocamera da 5 megapixel con flash, fotocamera frontale VGA, connettività WiFi b/g/n, Bluetooth 2.1, GPS assistito, bussola, accelerometro, sensore di prossimità e sensore di luce ambientale. Le dimensioni sono di 115mm x 58mm x 10.4mm
ZTE Skate
“Il lancio della prima linea di prodotto a marchio ZTE in Italia si inserisce nella più ampia strategia di brand dell’azienda a livello globale” ha commentato Alberto Bevilacqua di ZTE Italia. “Il mercato italiano è considerato tra i più competitivi a livello globale e quindi la nostra scelta di presentarci con il nostro brand rappresenta sicuramente una grande sfida. Pensiamo di avere le carte in regola per rappresentare una seria e credibile alternativa basata sulla qualità dei nostri prodotti, sul valore della nostra offerta e sull’esperienza del partner che abbiamo scelto per la distribuzione”.
ZTE Atlas
Per il lancio in Italia dei prodotti a marchio ZTE è stata realizzata una partnership con Technoit. L’accordo con Technoit garantirà a retailer e consumatori la disponibilità dei prodotti ZTE su tutto il territorio italiano. ZTE ha inoltre stretto un accordo con Smart per assicurare processi di assistenza tecnica e contact center di primo livello.
A margine dell’accordo con ZTE, Egidio Tagliabue, CEO di Technoit SPA ha affermato "Alla base della nostra scelta di stringere questo accordo e di aiutare ZTE a stabilire ed a far crescere il suo Brand in Italia c’è la valutazione molto positiva del potenziale dell'azienda cinese e la convinzione che assieme abbiamo tutti i mezzi commerciali e di prodotto per affrontare e vincere la sfida che il mercato ci pone"