È in arrivo il remake di XIII su tutte le attuali console, da PlayStation 4 a Xbox One, da Nintendo Switch a PC/Mac, il prossimo 10 novembre 2020. Il titolo, prodotto da Microids e PlayMagic, è il remake del super classico FPS in cel-shading di un tempo. Date un’occhiata al dirompente trailer, ricco di azione e adrenalina.
XIII remake: come un tempo, ma migliorato
Dal trailer possiamo notare con attenzione la nuova direzione artistica, la tecnica del cel-shading, da sempre elemento iconico del gioco originale, ma non solo. Si potranno vedere due storiche ambientazioni; chi ricorda la spiaggia di Brighton e il quartier generale della sede dell’FBI? A completamento del tutto anche le nuove armi e gli oggetti volti a migliorar la user experience all’interno del gioco; si potrà attaccare al meglio sul fronte o effettuando attacchi multipli studiati con coerenza.
Il remake di XIII risulta essere quindi fedele al gioco di un tempo, strizzando però l’occhio anche alle nuove generazioni abituate ad altri canoni. La casa produttrice ha anche ricreato da zero la musica e la voce dei personaggi.
Si dovrà prendere i panni di XIII, un uomo senza identità che lotta per la sua sopravvivenza alla ricerca della risoluzione di una cospirazione nascosta; le campagne potranno essere svolte in solitaria o con gli amici in modalità multi-player.
Dopo l’omicidio del presidente Sheridan, tutti sono sotto shock; il vostro protagonista, ferito e sperduto su una spiaggia della costa, si mette alla ricerca di qualcosa. L’unico indizio che ha è il suo numero XIII tatuato sulla clavicola e una chiave facente parte di un qualche armadietto. Sarà suo compito mettere insieme i pezzi del suo passato.
Nonostante la perdita di memoria, non tutto è stato dimenticato; infatti l’uomo è incredibilmente addestrato come se fosse un agente del Governo. Attraverso una serie di operazioni, l’uomo scoprirà la sua identità e il suo ruolo chiave nell’omicidio del presidente degli USA, portando a galla la verità su una delle più terribili cospirazioni della storia.
Il gioco verrà offerto in Standard Edition e in Limited Edition, la quale consterà del gioco, una custodia in metallo, 3 card, 13 armi speciali per il gioco.
Per chi pre-ordinerà il titolo in qualsiasi edizione infine, avrà diritto al Golden Classic Weapon Skins Pack.