Xiaomi Mi Mix 3 5G: non ci sono piani di update

Secondo quanto traspare online, sembra che Xiaomi non voglia aggiornare il suo Mi Mix 3 5G alla versione 11 della MIUI con Android 10.
Xiaomi Mi Mix 3 5G: non ci sono piani di update

Da quanto emerge in queste ore online, sembra che Xiaomi non ha alcun piano di aggiornamento software per il suo Mi Mix 3 5G. In poche parole, pare che l’azienda cinese non voglia aggiornare ulteriormente il suo ex flagship appartenente alla gamma Mi Mix.

Xiaomi Mi Mix 3 5G, il bistrattato della famiglia

Un gruppo di utenti si è sentito un po’ alienato per tale policy aziendale; di fatto il dispositivo è stato presentato poco più di un anno fa (precisamente a maggio 2019 con Android 9 Pie e MIUI 10). Lo smartphone presenta un processore Snapdragon 855, uno dei migliori chipset di casa Qualcomm, ancora validissimo e in grado di fornire prestazioni eccellenti.

A differenza della variante 4G LTE, la versione 5G non è stata ben supportata. La versione priva di connettività ultra-rapida infatti, ha ricevuto MIUI 11 Global Beta Stable basata su Android 10, al contrario del modello 5G che non godrà dell’undicesima edizione della skin proprietaria Xiaomi. Effettivamente tale scelta lascia tutti un po’ perplessi, noi compresi.

Ciò ha portato alcuni utenti frustrati ed arrabbiati a rivolgersi alla piattaforma Change.org al fine di presentare una richiesta ufficiale alla compagnia e obbligarla ad aggiornare il proprio dispositivo. Recentemente, abbiamo visto che Android 10 per Mi Mix 3 5G non sembra essere funzionante, mentre la MIUI 12 basata su Android 9 Pie potrebbe arrivare sui dispositivi entro la fine dell’anno.

Per complicare ulteriormente la situazione in cui si trovano i possessori di questo dispositivo, è appena trapelata la notizia secondo la quale Xiaomi non avrebbe piani di aggiornamento per il futuro relativi al Mi Mix 3 5G. Questa notizia emergerebbe a seguito di un Q&A avvenuto di recente con un moderatore sul forum dell’azienda.

Secondo altre fonti si ipotizza che la società non voglia aggiornare il dispositivo a seguito delle scarse vendite ottenute con il prodotto. Anche se fosse così, non giustificherebbe un simil comportamento da parte di Xiaomi. Vi terremo aggiornati; intanto vi riportiamo la conversazione avvenuta fra un utente e un moderatore nel forum Xiaomi:

Utente: “E la variante 5G?
Moderatore: “Dalle informazioni che abbiamo, non ci sono piani di aggiornamento per la variante 5G. Non sappiamo quando potrebbe arrivare un aggiornamento, quindi gentilmente evitare di sollevare domande al riguardo. Tutte le informazioni chiave relative a un possibile aggiornamento saranno annunciate nel subforum. “

Fonte: Piunikaweb

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti