UPDATE: il rilascio dell’aggiornamento è stato temporaneamente sospeso, anche via OTA:
Per la gioia degli utenti, finalmente un nuovo smartphone targato Xiaomi, il Mi A2 Lite, sta iniziando a ricevere l’atteso aggiornamento ad Android 10 in versione stabile via OTA. L’update però è ancora incerti a causa di alcuni malfunzionamenti.
Mi A2 Lite: OTA Android 10
Un dispositivo uscito quasi due anni fa sta per ricevere Android 10. Il nuovo sistema operativo di Google sta, infatti, iniziando ad implementarsi in uno degli smartphone di fascia bassa più apprezzati degli ultimi tempi, vale a dire il Mi A2 Lite. L’update, contrassegnato con il codice QDLMIXM, ha una dimensione di 1,1 GB, è stato segnalato un link per scaricarlo ma vi consigliamo di attendere l’OTA, in quanto i commenti di coloro che l’hanno installato dal link hanno notato dei rallentamenti nell’avvio dei dispositivi.
Questo significa che – senza farsi prendere dalla smaniosa impazienza di vedere la modalità oscura a livello di sistema sul proprio device – bisogna controllare se l’aggiornamento è presente sul proprio Xiaomi Mi A2 Lite. Per riceverlo, dovrebbero bastare solo alcuni giorni di attesa, ma è un tempo necessario se volete vedere la nuova versione stabile dell’OS del robottino verde funzionare senza problemi.
Ricordiamo che il Mi A2 Lite è uno smartphone ancora attuale – ne è la dimostrazione l’arrivo di Android 10 – e dotato di un display da 5.84 pollici con una risoluzione di 2280×1080 pixel. Per quanto riguarda le funzionalità, il telefono di Xiaomi non cede ai compromessi, è punta sull’autonomia energetica e sull’ottimo rapporto qualità-prezzo. In vendita a poco più di 100 euro, Mi A2 Lite Lite vanta un doppio sensore posteriore, da 12 MP e da 5 MP, mentre pochi sono i MP dedicati alla selfie camera frontale, vale a dire solo 5.
Il processore che troviamo sotto il cofano di questo terminale è lo Snapdragon 625, un octa core in grado di arrivare a una clock rate massima di 2 GHz. Il chipset è associato a 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna, espandibili tramite scheda Micro SD fino a un massimo di 256 GB.
La caratteristica più interessante dello Xiaomi Mi A2 Lite è, però l’ottima autonomia energetica, che grazie ad una batteria da 4000 mAh, può assicurare almeno due giorni di resistenza.