Xiaomi Mi 8 si aggiorna ad Android 10 stabile in Cina, sotto interfaccia utente MIUI 11: un’interessante notizia che arriva poco prima della fine dell’anno.
Xiaomi Mi 8 riceve Android 10
Lanciato ufficialmente nel 2018, il supporto software da parte di Xiaomi non è mai stato sospeso, tanto che il device adesso è pronto ad aggiornarsi ad Android 10.
L’aggiornamento prevede naturalmente la nuovissima MIUI 11, con tutte le sue feature. La build dell’update è la MIUI V11.0.5.0.QEACNXM ed ha un peso di 2,1GB. Inizialmente, l’aggiornamento sarà disponibile solo in Cina, ma è solo questione di tempo prima che venga ufficialmente rilasciato anche all’interno del mercato internazionale, dove Xiaomi Mi 8 è stato largamente apprezzato.
Il colosso cinese sembra deciso a non perdere tempo, continuando a progredire verso l’aggiornamento al nuovo sistema operativo dei suoi device compatibili con Android 10. Solo poche ore fa vi abbiamo raccontato della possibilità che Redmi Note 7 possa ricevere EMUI 11 con Android 10 in anticipo rispetto alla tabella di marcia.
Il caso di Xiaomi Mi 8, come anticipato, è ancora più interessante: è passato diverso tempo dal suo lancio ufficiale, quasi due anni. Eppure, dopo essere stato commercializzato con a bordo Android 8.1, il device ha ricevuto il major update a Pie e ora anche ad Android 10. Siamo abbastanza certi però, che il prossimo anno ci saranno solo update di routine, Mi 8 non dovrebbe più ricevere nuove edizioni dell’OS del robottino verde.