Xiaomi e Leica potrebbero fare squadra per le fotocamere del super flagship Xiaomi 12 Ultra; questa è una delle indiscrezioni più frizzanti che sono emerse sul device di punta del colosso cinese da settimane.
Xiaomi e Leica insieme per il nuovo flagship
Sappiamo intanto che Qualcomm dovrebbe annunciare il chip di punta Snapdragon 898 entro la fine di questo mese. I rapporti suggeriscono che il prossimo fiore all’occhiello del colosso cinese, ovvero lo Xiaomi 12 alimentato dall’SD898, potrebbe diventare ufficiale a dicembre. La gamma potrebbe includere anche altri modelli come l’iterazione 12 Pro e la variante 12 Ultra. Nuove informazioni suggeriscono che quest’ultimo potrebbe essere equipaggiato con fotocamere progettate da Leica.
Dal 2019, Huawei ha lanciato i suoi telefoni di punta con camere progettate da Leica. La collaborazione tra Huawei e l’azienda tedesca si è conclusa quest’anno con il lancio della serie P50. A maggio, l’informatore Teme ha affermato che il brand era alla ricerca di un nuovo partner per il suo marchio; aveva anche affermato che il marchio avrebbe voluto collaborare con Honor, Xiaomi o Sharp.
Xiaomi is the brand Leica will partner with 👀
Source: Digital Chat Stationhttps://t.co/eKIvpuszEG
*F for Huawei pic.twitter.com/JfpX1orZIC— yawn (@chunvn8888) November 15, 2021
Una nuova fuga di notizie proveniente Digital Chat Station suggerisce che Leica e Xiaomi potrebbero aver raggiunto un accordo per l’imminente line-up Xiaomi 12. L’informatore cinese ha recentemente condiviso un’immagine dello Xiaomi Mi 11 Ultra, che mostrava il marchio Leica sul display secondario. Ciò indica che il 12 Ultra potrebbe essere dotato di lenti realizzate dal costruttore tedesco.
Al momento, sono disponibili solo pochi dettagli sul device in questione, che dovrebbe debuttare all’inizio del 2022. Lo stesso informatore aveva precedentemente affermato che il telefono avrebbe avuto tre fotocamere da 50 megapixel. Una di queste potrebbe essere un obiettivo zoom periscopico da 1/1,5 pollici con supporto per zoom ottico 5x.
Si prevede inoltre che il 12 Ultra sarà dotato di uno scanner di impronte digitali integrato nel display. In termini di design, potrebbe non essere diverso dall’attuale Mi 11 Ultra.