Ci sono due titoli molto popolari tra i nuovi giochi gratis di giugno 2022 riservati agli abbonati Xbox Game Pass. Uno lo conoscevamo già, ed è FIFA 22, che entra nel catalogo di EA Play e dunque anche di Game Pass Ultimate. L’altro, a sorpresa, è Far Cry 5, penultimo capitolo della nota saga Ubisoft.
Da tenere d’occhio però anche le altre uscite con Shadowrun Trilogy, Naraka: Bladepoint e Total War Three Kingdoms a completare il pacchetto. Scopriamole insieme.
Xbox Game Pass: scopriamo i giochi gratis di giugno 2022
- Shadowrun Trilogy (Cloud, console e PC) – Disponibile
Partiamo con Shadowrun Trilogy, una raccolta che include i tre RPG cult tattici ambientati in un distopico futuro cyberpunk in cui la magia si è risvegliata riportando alla luce delle creature che si pensava fossero dimenticate. Ispirato all’omonimo gioco da tavolo.
- Total War: Three Kingdoms (PC) – Disponibile
Primo capitolo della nota serie di strategici che prova a ricreare i conflitti e le guerre dell’antica Cina. Il solito gameplay tipico della saga, profondo e appagante, abbraccia dunque un periodo storico inedito.
- FIFA 22 (Console e PC) – EA Play – Dal 23 giugno
Un gioco che non ha bisogno di presentazioni. FIFA 22 è l’ultimo titolo calcistico di EA Sports, che adesso entra a far parte del catalogo di Game Pass in attesa di scoprire cosa ci riserverà il futuro FIFA 23.
- Naraka: Bladepoint (Cloud, Console e PC) – Dal 23 giugno
Presentato solo di recente, Naraka Bladepoint è un action online che supporta fino a 60 giocatori contemporaneamente e che include combattimenti corpo a corpo ispirati alle arti marziali, una mobilità che sfida la gravità, vasti arsenali di armi da mischia e da distanza e molto altro ancora. - Far Cry 5 (Cloud, Console e PC) – Dall’1 luglio
In extremis, dato che di fatto arriva a luglio, ecco Far Cry 5. Ambientato a Hope County, nel Montana, è il penultimo capitolo dell’apprezzata saga di sparatutto open world di Ubisoft. Il tuo compito sarà resistere ai leader della setta guidata dal malvagio Joseph Seed e liberare la comunità assediata dalla sua tirannia.
Infine, i seguenti giochi lasceranno il catalogo di Xbox Game Pass a partire dal 30 giugno:
- FIFA 20 (console e PC)
- Jurassic World Evolution (console e cloud)
- Last Stop (Cloud, console e PC)
- MotoGP 20 (Cloud, console e PC)
Fonte: Xbox Wire