WhatsApp: il trucco per scrivere a più persone senza creare un gruppo

Per inviare lo stesso messaggio in contemporanea a più persone nella vostra lista di contatti non è necessaria la creazione di un gruppo.
WhatsApp: il trucco per scrivere a più persone senza creare un gruppo

Molti credono che per inviare il medesimo messaggio a più contatti memorizzati su Whatsapp sia indispensabile avviare una conversazione di gruppo: in realtà, la celebre applicazione di messaggistica istantanea rende disponibile una funzionalità molto più rapida ed intuitiva.

Come inviare lo stesso messaggio su WhatsApp a più contatti

La procedura da seguire è piuttosto semplice: potrete utilizzarla nel momento in cui vi fosse l’esigenza di far recapitare a più persone lo stesso messaggio senza poi proseguire assieme la conversazione, come invece tipicamente avviene all’interno dei gruppi di WhatsApp.

Dopo aver effettuato l’accesso, cliccate sui tre puntini in alto a destra. Nel menù a tendina compariranno una serie di opzioni: scegliete “Nuovo broadcast”. Fatto ciò, vi troverete di fronte all’elenco dei contatti memorizzati sul vostro account: scegliete coloro a cui volete inviare il messaggio.

Terminata la selezione dei destinatari, basterà scrivere il testo da inoltrare e, successivamente, cliccare sul pulsante d’invio. Una scorciatoia utile magari per comunicare su WhatsApp orario e luogo di un appuntamento o per condividere un’informazione al volo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti