WhatsApp a lavoro per incrementare i livelli di sicurezza su iPhone

Utilizzare WhatsApp su iPhone sarà ancora più sicuro grazie ad un nuovo codice di verifica che si aggiungerà al classico sms di conferma.
WhatsApp a lavoro per incrementare i livelli di sicurezza su iPhone

WhatsApp sta ottimizzando tante nuove funzionalità che, dopo l’immancabile periodo di test sul circuito Beta, verranno rilasciate anche sull’applicazione ufficiale seppur in tempi differenti a seconda del caso.

Di recente vi abbiamo parlato della possibilità di modificare un messaggio già inviato su WhatsApp. Ora, in base alle ultime anticipazioni trapelate in rete, apprendiamo che molto presto sarà ancora più sicuro utilizzare il servizio su iPhone.

Le ultime novità di WhatsApp per iOS

Nel momento in cui si volesse utilizzare il proprio account su un nuovo telefono, oltre al classico sms di conferma, ci sarebbe un ulteriore step da portare a termine. Questo è ciò che lascia intendere lo screenshot condiviso da WABetaInfo e relativo a WhatsApp Beta per iOS:

whatsapp

L’avviso riportato nell’immagine recita testualmente:

“Il numero… è già in uso per WhatsApp su un altro telefono. Per aiutarci a verificare che il tuo account sia sotto il tuo controllo, devi confermare un altro codice di verifica. Per maggiore sicurezza, devi attendere che il conto alla rovescia finisca prima di poterlo inviare. Quando ricevi il codice, inseriscilo qui”.

Privacy e sicurezza: queste sembrano essere le parole d’ordine che negli ultimi mesi stanno guidando il lavoro degli sviluppatori di WhatsApp, così da evitare che terzi malintenzionati possano violare l’account (o almeno, ci si adopera nel tentativo di rendere loro la vita più difficile).

A proposito di iOS, vi ricordiamo che molto presto l’applicazione non potrà più essere utilizzata su iPhone con a bordo iOS 10 e 11: qualora foste intenzionati ad acquistare un nuovo melafonino compatibile con WhatsApp, vi consigliamo Apple iPhone 13 Pro in sconto su Amazon.

Fonte: WABetaInfo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti