Uno dei terminali che ci aspettavamo di toccare con mano durante il GSMA Mobile World Congress di Barcellona era il Nokia E71, ma non è stato così. In Spagna il produttore finlandese ha presentato alcuni nuovi ed interessanti telefonini, ma la serie E non ha visto alcuna new entry.
Secondo quanto riportato da Joseph Hanlon per CNET Australia, durante il Showcase Nokia 2008 tenutosi a Sydney la scorsa settimana vi sarebbe stata la possibilità di vedere una foto "segreta" che metteva a confronto l’atteso Nokia E71 al Nokia E61.
Oltre a features come il supporto reti UMTS/HSDPA, fotocamera da 3.2 megapixel con autofocus, connettività Wi-Fi 802.11b/g, tastiera QWERTY integrata e navigatore GPS integrato, a colpire sarebbero state le dimensioni del non ancora annunciato terminale apparse decisamente più piccole rispetto a quelle del Nokia E61.
Un'ulteriore conferma dell'esistenza di questo smartphone. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale da parte di Nokia che non sembra essere molto lontana.
Nokia E71