Un LG G4 per l'estate

Il debutto del nuovo flagship coreano non avverrà al MWC. In compenso vanterà caratteristiche uniche.

Più passano i giorni e meno appare probabile che il nuovo LG G4 possa fare la sua prima apparizione in Spagna: l’annuncio della nuova ammiraglia coreana al Mobile World Congress 2015 appare piuttosto improbabile ormai, rinviato a una scadenza successiva in linea con l'annuncio nel maggio del 2014 del suo predecessore. In compenso si scopre qualcosa di più sulle qualità che dovrebbe vantare questo smartphone.

LG G3
LG G3

Rispetto alle voci già circolate, ora trapela l'indizio che condurrebbe dritti verso uno schermo con risoluzione ancora superiore che in passato: in luogo di un già abbondante QHD (o 2K) che già equipaggiava il G3, LG starebbe lavorando a uno schermo con risoluzione 2880×1620 (3K) che farebbe crescere del 25 per cento il numero di pixel mostrati sul display fino a oltre 4,5 milioni.

Si tratta di una mossa che potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio. Da un lato questa qualità renderebbe il G4 un cellulare capace di distinguersi da qualunque altro sul mercato, dall'altro uno schermo così potente rischia di essere un serio problema da affrontare sul piano energetico visti i maggiori consumi che comporta. Dettagli, in un certo senso, che potranno essere chiariti quando LG farà luce sulle effettive caratteristiche del prodotto: una batteria adeguata, una gestione dell'energia avanzata grazie a software ottimizzato, potrebbero fare la differenza e rendere tutti questi pixel tutto sommato abbordabili.

LG G3 A
LG G3 A

Se effettivamente mancano parecchie settimane al lancio, LG ha tutto il tempo per mettere a punto il suo prodotto: o persino per sperimentare diverse versioni attraverso diversi prototipi messi in circolazione tra i suoi tecnici per validarne il design. In ogni caso ci potrebbero essere succose novità in lavorazione, tra cui uno stilo analogo a quello già presente nei prodotti della concorrenza (Galaxy Note) per ampliare l'appeal dello smartphone anche tra i clienti business.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti