Grazie all’accordo con Pointsec annunciato ieri dalla casa produttrice finlandese, l’attesissimo Nokia 9500 Communicator basato sulla piattaforma software Serie 80 e gli smartphone Serie 60 della stessa azienda, potranno garantire alla clientela aziendale la massima riservatezza delle informazioni personali quali email, SMS ed MMS, appuntamenti e rubrica, criptate utilizzando la tecnologia Pointsec.
|
‘Nokia ritiene che la sicurezza sia un fattore indispensabile per la mobilità degli uomini d’affari. Con la crescita della complessità dei telefoni cellulari, aumenta l’importanza delle informazioni in essi contenute e diviene vitale avere lo stesso livello di riservatezza che esiste su altri dispositivi, come i computer portatili’, ha dichiarato Panu Kuusisto, della divisione Enterprise Solutions di Nokia.
La tecnologia Pointsec per i cellulari Symbian OS comprende inoltre una gestione centralizzata dei profili di sicurezza, un aiuto remoto ed avanzate funzionalità di data recovery, con il supporto a dispositivi di terze parti. La soluzione Pointsec per il Nokia 9500 Communicator sarà disponibile attraverso i distributori Pointsec e i canali di system integration.