Avete comprato un nuovo Studio Display di Apple ma la qualità della webcam non vi convince? Tranquilli, Apple ha rilasciato una soluzione Ecco come aggiornare l’Apple Studio Display e migliorare la qualità della tua webcam
Di fatto, il colosso di Cupertino ha rilasciato una nuova versione del firmware (in Beta) del software del suo Studio Display al fine di migliorarne la qualità finale della webcam integrata.
Il monitor ha tutto al top, purtroppo però, a causa di un bug del software, presenta una camera che non eccelle in contrasto, rumore e molto altro ancora. Ora arriva l’aggiornamento che risolve i problemi. Seguite il procedimento per aggiornare la vostra unità.
Studio Display: ecco come eseguire l’update del firmware
Tornando indietro nel tempo, ricordiamo che al momento del debutto, i recensori e gli utenti sono rimasti delusi dalla qualità della camera ultrawide da 12 Megapixel del pannello. Nonostante sia la stessa lente che abbiamo in iPhone 11, l’elemento non sembra godere di una buona reputazione. Apple è intervenuta in merito e ha riferito che ci sarebbe stato un aggiornamento speciale che avrebbe risolto il tutto.
Grazie alla beta 3 di macOS 12.4, è arrivato anche il firmware 15.5 dello Studio Display. Notiamo modifiche al codice che sembrano riportare miglioramenti della webcam.
Ecco cosa fare per eseguire l’update:
Scaricare la beta3 di macOS 12.4 e installarla;
Andate su Preferenze di sistema e pigiare su Aggiornamento software;
Appare il firmware 15.5 insieme alla beta di macOS;
cliccare Installa ora.
That’s it.
Se non volete installare la versione prototipale del software (vi capiamo), vi consigliamo di attendere il rilascio pubblico che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane.
Ecco un risultato dell’update del sw:
https://twitter.com/jsnell/status/1519019755096608768?
Cosa ne pensate? Intanto vi segnaliamo che se cercate un monitor alternativo allo Studio Display, c’è l’ottimo MateView da 28.2″ di Huawei che costa solo 599,99€. Questo è uno dei migliori sul mercato, ma costa drasticamente meno di quello della mela.