State of Play marzo 2022: tutti gli annunci dell'evento PS4 e PS5

Arriva oggi, il 9 marzo 2022, l'atteso State of Play di Sony che ci mostrerà i nuovi giochi PS4 e PS5 in arrivo. Ecco tutti gli annunci.
State of Play marzo 2022: tutti gli annunci dell'evento PS4 e PS5

Lo State of Play di questa sera, 9 marzo 2022, è stato rumoreggiato per diverse settimane prima di essere confermato ufficialmente da Sony. L’evento avrà una durata di 20 minuti e promette di presentarci nuovi giochi PS4 e PS5 in arrivo principalmente da publisher giapponesi, ma non solo.

L’attesa è comprensibilmente molto alta da parte degli appassionati, che sperano nel ritorno di storiche saghe nipponiche, come Final Fantasy, e sognano qualche sorpresa, come Metal Gear Solid e Silent Hill, da mesi nel mirino delle indiscrezioni. Raccoglieremo qui tutti gli annunci man mano che arriveranno, ricordatevi quindi di aggiornare la pagina per restare sintonizzati con tutte le ultime novità a partire dalle ore 23!

State of Play 9 marzo 2022 – Giochi e trailer PS4 e PS5 annunciati

Exoprimal

Capcom ha annunciato Exoprimal per PS4 e PS5. Uscirà nel 2023. Il gioco è un titolo multiplayer cooperativo con elementi competitivi che sembra mettere insieme varie caratteristiche, dalla fantascienza alla presenza di misteriosi…dinosauri!

GhostWire Tokyo

Lo State of Play è l’occasione per vedere per l’ultima volta GhostWire Tokyo, il nuovo progetto del team di The Evil Within in uscita questo mese per PC e PS5.

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin

C’è spazio per Final Fantasy, ma non quello atteso dai fan, per il momento. Lo spin-off del Team Ninja, lo studio autore dei due Nioh, è ormai prossimo al lancio e ci viene ricordato con un nuovo trailer.

Forspoken

Fresco di rinvio al mese di ottobre, il nuovo gioco di Square Enix in esclusiva PC e PS5 torna a mostrarsi con un trailer inedito ricco di scene di gameplay.

Gundam Evolution

Può esserci un titolo più giapponese di una produzione sui Gundam? Ovviamente no, ecco quindi un nuovo capitolo in lavorazione per PS4 e PS5.

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection è una raccolta di tredici giochi usciti in passato per sale giochi, NES, Super NES, Sega Genesis e Nintendo Gameboy.

Gigabash

Un picchiaduro per 4 giocatori che sembra mettere insieme tutta quella che è la cultura pop giapponese: mostri giganteschi, kaiju, eroi e mondi completamente distruttibili.

JoJo’s Bizarre Adventure: All Star Battle R

Ritorna la storica saga con un picchiaduro che offrirà 50 personaggi provenienti da diversi archi narrativi.

Trek to Yomi

In uscita su PS4 e PS5 nella primavera 2022, Trek to Yomi racconta di Hiroki, un giovane spadaccino che deve difendere la sua città e il popolo che ama dopo la morte del suo maestro.

Returnal – Ascension

Housemarque annuncia un’espansione per la sua popolare esclusiva PS5. In Ascension, vedremo la modalità cooperativa debuttare in Returnal e anche altre interessanti novità.

The DioField Chronicle

Square Enix presenta The DioField Chronicle, un nuovo GdR strategico che punta ad offrire una storia profonda e intrigante, una colonna sonora affascinante e un sistema di gioco del tutto inedito.

Valkyrie Elysium

La serie di Valkyrie ritorna con una nuova storia, in lavorazione su PS4 e PS5 e in uscita nel 2022. Il gioco è descritto come un GDR d’azione con una storia epica, ambientazioni magnifiche e nuovi frenetici combattimenti.

E per oggi è tutto. Che ne pensate di questo State of Play? Vi è piaciuto o speravate in altro?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti