Il Sony Xperia 10 è stato lanciato circa sei mesi fa e già si fa un gran parlare di un suo possibile successore. In rete sono infatti circolate diverse immagini render del Sony Xperia 20 e ora trapelano anche le sue prime specifiche tecniche.
L’aspetto del Sony Xperia 20
A quanto pare il Sony Xperia 20 avrà un display FHD+ da 6 pollici con un rapporto di aspetto 21:9. I render hanno mostrato che, dal punto di vista del design, questo device non si discosterà molto dal suo predecessore. Questo significa che nella prossima generazione di smartphone Xperia non sarà presente alcun notch, foro nel display, o altra soluzione innovativa per la fotocamera selfie, che verrà invece posizionata sulla cornice superiore. I bordi del device saranno dunque piuttosto spessi, almeno rispetto a quelli recentemente lanciati sul mercato dai competitor.
Sony Xperia 20: caratteristiche
Quello che Sony andrà a migliorare notevolmente con i nuovi Xperia 20 sono le prestazioni. Se infatti il Sony Xperia 10 aveva come processore uno Snapdragon 630 , l’Xperia 20 guadagna un processore Snapdragon 710. Il SoC sarà accoppiato con 4 GB o 6 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione.
Secondo i rumor, inoltre, l’Xperia 20 avrà due fotocamere posteriori. Una sarà da 12MP, ma non viene rivelato nulla in merito al sensore secondario, anche se potrebbe trattarsi di una fotocamera grandangolare, che andrebbe a sostituire il sensore di profondità dell’Xperia 10. Anche in merito alla fotocamera frontale non si sa ancora nulla, per il momento, anche se in merito non sono attese grandi innovazioni o upgrade rispetto alla precedente generazione di Xperia.
Nel complesso il telefono misurerà 158 x 69 x 8,1 mm, mentre il suo peso è attualmente sconosciuto. La batteria dovrebbe essere molto più grande rispetto ai 2870mAh dell’Xperia 10. Secondo le anticipazioni, il Sony Xperia 20 dovrebbe arrivare sul mercato in autunno, o addirittura in inverno. Ci sarà dunque tempo e modo di saperne di più.