Sony Ericsson annuncia più di 20 nuovi giochi, di cui 10 esclusivi, ottimizzati per Xperia PLAY. I nuovi giochi, molti dei quali presentati in occasione della più importante fiera mondiale dedicata ai videogame, E3 di Los Angeles, dal 7 al 9 giugno, si vanno ad aggiungere agli oltre 60 titoli già disponibili.
Sony Ericsson Xperia PlayI nuovi giochi costituiscono un’ offerta davvero attraente per rispondere alle esigenze di tutti gli utenti e per soddisfare le diverse occasioni d’uso: dai giochi popolari, a quelli innovativi, ai giochi di ruolo multiplayer, ai nuovi contenuti con una grafica ricca e coinvolgente.
Minecraft è tra i titoli annunciati oggi, il tanto atteso gioco dello sviluppatore indie svedese Mojang, che sta avendo un successo fenomenale. Minecraft è uno dei giochi che ha conosciuto la crescita più rapida nella storia, con oltre otto milioni di utenti registrati ad oggi e più di 50,000 nuovi giocatori ogni giorno. Il supporto di Sony Ericsson al mondo di Android, comprende inoltre alcune partnership con player chiave del settore, tra cui Unity e Havok, con cui l’azienda sta lavorando per creare un ecosistema in continua crescita. Sony Ericsson presenterà inoltre un programma per sostenere gli sviluppatori e per trovarne di nuovi denominato “Stand out from the crowd”. Oltre a Minecraft sono in arrivo Battlefield Bad Company 2, Tom Clancy’s Rainbow 6 Shadow Vanguard, Desert Winds, Ruined, Icebreaker, Sleepy Jack, Cracking Sands ed Armageddon Squadron 2.
Presto saranno anche disponibili Pocket Legends, Star Legends: The Black Star Chronicles, Eternal Legacy, Guns ’n’Glory 2, Dungeon Hunter 2, Pocket RPG, D.A.R.K., Samurai II: Vengeance, Vendetta Online, Order & Chaos, Happy Vikings ed A Ball Game. Presto disponibili per Xperia PLAY alcuni giochi della classica PlayStation 1 di Sony Computer Entertainment. I dettagli saranno rivelati a breve.