Da un brevetto recentemente trapelato, possiamo dare un primo sguardo alle nuove cuffie di Sonos, le quali verranno lanciate a breve dall’azienda.
Sonos: cuffie integrate con gli speaker smart
Il documento emerso in rete, suggerisce che Sonos sia ancora al lavoro sul suo primo paio di cuffie wireless; dalle immagini condivise dal portale di pubblicazione di brevetti, notiamo il possibile design del prodotto e le sue relative funzionalità.
Secondo Protocol, l’estetica del nuovo prodotto Sonos ricorda molto le soluzione over-ear di Sony e Sennheiser. Viene menzionato anche il supporto per diversi assistenti vocali mediante le classiche parole di attivazione, nonché funzionalità specifiche di Sonos, come l’integrazione con una serie di altoparlanti multi-room. Ci sono state segnalazioni che riportano la notizia secondo la quale la compagnia stia lavorando sulle cuffie da diversi mesi; con buona probabilità questo prodotto costerà circa 300 $, stando a quanto riferisce Bloomberg.
Gli altoparlanti Sonos sappiamo che supportano l’attivazione con Alexa e con Google; è lecito ipotizzare che anche le cuffie adottino queste features, integrandosi nell’ecosistema di speaker intelligenti dell’azienda.
Dall’analisi del brevetto, si evince che le Sonos potrebbero cambiare la riproduzione da un dispositivo ad un altro, in maniera automatica e super rapida. Di fatto, il collegamento al suo ecosistema di altoparlanti è fondamentale per la compagnia, che ha saputo conquistare il pubblico proprio grazie alla bontà dei suddetti prodotti.
Sicuramente il rilascio delle cuffie rappresenterebbe un grande cambiamento per l’azienda, da sempre focalizzata su un’altra tipologia di prodotti. Fra i device più apprezzati citiamo: One, Play:1, Play:3 e Play:5 e le soundbar Playbar, Playbase e Sub.
Oltre alle soluzione per l’home entertainment, Sonos ha presentato anche Move, il suo primo speaker portatile alimentato a batteria e che si connette tramite Bluetooth. Qualcosa sta cambiando e, con buona probabilità, è il primo passo verso una nuova apertura.