Il lancio del nuovo gioco a tema skateboard sviluppato dalla Easy Day Studios, Skater XL, è stato posticipato al 28 luglio prossimo. In origine il debutto era previsto per il 7 del mese prossimo, ma stando a quanto si evince da un comunicato fornito su Twitter dal produttore, sembra che – per problemi esterni – si debba attendere ancora un poco prima di vedere sul mercato il nuovo videogioco.
What is up, guys! We just wanted to let you know that 1.0 will be launching on July 28, a few weeks later than the original date. Despite our best efforts, and due in part to things out of our control, we will be moving the launch of Skater XL 1.0 on PS4,XB1, and PC to July 28th pic.twitter.com/OaRw2n21DL
— Skater XL (@skater_xl) June 6, 2020
Skater XL: la dichiarazione dello sviluppatore
La dichiarazione fornita dallo sviluppatore Easy Day Studios, è la seguente:
Ciao a tutti ragazzi! Volevamo solo farvi sapere che la 1.0 sarà lanciata il 28 luglio, poche settimane dopo la data originale. Nonostante i nostri migliori sforzi, e in parte dovuti a cose al di fuori del nostro controllo, dobbiamo posticipare il lancio fisico e digitale di Skater XL 1.0 su PlayStation 4, Xbox One e PC al 28 luglio. Annunceremo anche una nuova data di lancio per per Nintendo Switch nelle prossime settimane. Apprezziamo la pazienza di tutti mentre lavoriamo per finalizzare il gioco. Non preoccuparti: tra oggi e il 28 luglio, mostreremo più contenuti e funzionalità inediti che saranno disponibili al lancio di 1.0, continuando a perfezionare il contenuto e le funzionalità e rendere Skater XL il gioco che tutti meritate al lancio. Apprezziamo la tua comprensione e vogliamo ringraziarti per tutto il tuo supporto!
Skater XL segna il primo vero ritorno di un titolo di skateboard che avrà la console di casa Sony; ironico il fatto che stia per arrivare proprio a fine ciclo vitale della quarta generazione della PlayStation.
Tuttavia, sembra che il recente interesse per il mondo skate abbia portato al rilancio dell’iconica serie di EA, sparita per diversi anni, che ha conquistato i cuori degli appassionati di tutto il mondo; Tony Hawk infatti, sembra essere tornato. Il nuovo videogioco sviluppato da Vicarious Visions e pubblicato da Activision (la stessa joint venture che ha portato il commercio la remastered di CTR), si chiamerà Tony Hawk Pro Skater 1+2, e sarà rilasciato su piattaforma Windows, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 4 settembre 2020. Ovviamente anch’esso sarà una remastered.