Sarà esclusiva Vodafone il Samsung SGH-Z100 UMTS

Vodafone si prepara al lancio in grande stile del suo servizio UMTS. La casa britannica sta cercando di reperire il maggior numero possibile di

Samsung SGH-Z100

Vodafone si prepara al lancio in grande stile del suo servizio UMTS. La casa britannica sta cercando di reperire il maggior numero possibile di terminali 3G, ma la mossa appare ardua vista l’attuale situazione di mercato e visti gli stadi di sviluppo dei costruttori su questi telefoni. Solo Nec ed in parte Motorola appaiono pronti a commercializzare con una certa continuità video telefoni UMTS, mentre per ciò che concerne gli altri costruttori appare ancora ben lontana questa possibilità.

Vodafone, comunque, ha stretto un accordo di fornitura esclusivo con Samsung per l’ SGH-Z100, primo cellulare UMTS della casa sud coreana. Nel caso si riescano a produrre ed a reperire un buon numero di terminali entro la fine del 2003, Vodafone Italia potrebbe anche decidere, a sorpresa, un lancio a basso cabotaggio dei servizi 3G, una sorta di prova generale per il lancio in grande stile previsto per la prima metà del prossimo anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti