Samsung potrebbe commissionare a LG le sue batterie

La società sudcoreana chiederebbe a LG Chemical la fornitura per i suoi futuri smartphone.

Ci sarà LG nel futuro di Samsung? La società produttrice del Galaxy Note 7, scottata dalla resa terribile delle sue batterie nella dolorosa vicenda dello sfortunato flagship, avrebbe deciso di commissionare alla società conterranea la produzione delle batterie destinate ai suoi futuri smartphone. LG inizierà a fornire batterie a Samsung già nella metà del prossimo anno, dicono in Corea.

LG logo

Un informatore si dice sicuro al 90% che Samsung si rivolgerà all’LG Chemical per la fornitura delle batterie dei suoi telefoni. Parallelamente, un dirigente di Samsung avrebbe dichiarato che se in passato c'erano motivi "d'orgoglio" che impedivano di chiedere una mano a LG, le cose sono cambiate da quando LG è diventato fornitore degli LCD dei televisori Samsung dopo che Sharp aveva smesso di farlo.

«In passato abbiamo evitato di acquisire prodotti LG per motivi d'orgoglio», ha dichiarato il dirigente. «Ma adesso non possiamo più lasciare che le emozioni prendano il sopravvento: abbiamo bisogno di prendere decisioni basate sulla fattibilità del business».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti