Samsung GalaxyLite i5700: disponibile in Italia

Samsung lancia sul mercato italiano il nuovo GalaxyLite i5700, il primo Android che supporta i DivX.

Samsung Italia ha lanciato ufficialmente sul mercato italiano il nuovo GalaxyLite i5700, un nuovo smartphone powered by Android.
Samsung GalaxyLite i5700 è un potente smartphone che, grazie ad Android, garantisce una connessione continua e veloce, resa ancora più agevole dall’accesso ai servizi di Google e semplicità con cui si può entrare e interagire nei principali Social Network come Facebook e MySpace. Con GalaxyLite fare l’upload e lo sharing dei contenuti multimediali è, infatti, semplice ed immediato anche grazie alle notifiche che appaiono sul display quando si ricevono messaggi o post sul proprio profilo dei Social Network. Chattare, così come condividere le foto, su GalaxyLite è ancora più immediato grazie al multi Instant Messaging (multi IM).

Samsung GalaxyLite i5700 vanta un processore da 800 MHz che permette una navigazione più scorrevole, download più veloci, insieme ad una risposta più rapida e intuitiva del cellulare stesso. Ci si può sbizzarrire scaricando, in pochi secondi, numerose applicazioni direttamente dall’Android Market.
“Abbiamo compiuto sforzi notevoli per offrire una linea di smartphone che fosse il più possibile innovativa ed ampia così da incontrare le esigenze di ogni utente”, ha dichiarato JK Shin, Executive Vice President e Head of the Mobile Communications Division di Samsung Electronics. “Samsung GalaxyLite, powered da Android, è la risposta per chi vuole immergersi nel divertimento di una mobile experience dinamica e potente”.

Samsung GalaxyLite i5700
Samsung GalaxyLite i5700

GalaxyLite i5700 è il primo dispositivo Android, infatti, che supporta i DivX, eliminando perciò tutti i problemi di conversione dei file in fase di lettura rendendo immediata la visione di video e di film. La qualità dell’audio è unica grazie al Digital Natural Sound Engine 2.0 (DNSe) integrato che garantisce un suono eccellente da ascoltare con gli auricolari da 3,5 mm. La batteria, da 1500 mAh, permette di godere appieno e per lungo tempo di tutte le applicazioni e i contenuti multimediali.
GalaxyLite offre accesso completo a tutti i servizi Google, compresi Google Search, Google Maps, Gmail,  YouTube e Google Talk. Il GPS integrato permette l’utilizzo delle applicazioni Google Maps, come ad esempio My Location, Google Latitude, Street View, ricerche di itinerari e descrizione dettagliata dei percorsi.

Samsung GalaxyLite i5700 supporta le reti HSDPA 3.6Mbps (900/2100) e EDGE/GPRS (850/900/1800/1900). Basato sul sistema operativo Android (ver. Android 1.5), lo smartphone integra un display da 3.2 pollici HVGA (320 x 480 pixel), una fotocamera da 3 megapixel con autofocus, supporto ai file video (MPEG4, H.263, H.264, WMV, DivX Playback) e audio (MP3, AAC, AAC+, eAAC+, WMA, RA), connettività bluetooth 2.1, USB 2.0, micro USB e Wi-Fi. Il device misura 115 x 57 x 13,2 millimetri e integra 200 MB di memoria interna espandibile con microSD.

Samsung GalaxyLite, come annunciato nei giorni scorsi, è disponibile in Italia con Wind al prezzo al pubblico di Euro 299.

Samsung GalaxyLite i5700
Samsung GalaxyLite i5700

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti