Secondo quanto si apprende, pare che la serie Galaxy S22 di casa Samsung sarà dotata di un pannello posteriore in policarbonato (aka plastica) e non in vetro.
Samsung Galaxy S22: back cover in plastica e non in vetro
All’inizio di quest’anno, Samsung è passata a un pannello posteriore in policarbonato (plastica) sulla serie Galaxy S21. Secondo un nuovo rumor, lo stesso materiale potrebbe arrivare anche al modello Plus (Galaxy S22+), oltre che su quello vanilla, il prossimo anno. Ad ogni modo, la variante Ultra (Galaxy S22 Ultra) invece, manterrà il pannello posteriore in vetro.
L’OEM sudcoreano ha sperimentato per anni la plastica sui suoi smartphone. L’azienda ha introdotto il cosiddetto pannello “Glastic” sulla serie Galaxy A. Questo retro in policarbonato lucido sembra essere un po’ cheap alla vista e al tatto, in quanto non solo attira le macchie ma anche i graffi.
Se ricordate, l’azienda ha presentato il Galaxy Note20 con una finitura posteriore in policarbonato opaco. Lo stesso materiale è poi arrivato al Galaxy S20 FE e al Galaxy S21. Anche i midrange A52 e il Galaxy A72 di fascia media utilizzano una finitura simile ma con una qualità inferiore.
The following rumor IS NOT FIXED, but one of the CONSIDERING OPTIONS.
S22 Ultra will be the ONLY model with a GLASS back.
The base and the plus model will have an improved "reinforced polycarbonate", aka plastic material.— Tron ❂ (@FrontTron) June 14, 2021
Sembra che ai clienti non dispiaccia il passaggio dal vetro alla plastica, tanto quanto la comunità tecnologica. Quindi, si dice che l’azienda utilizzerà il policarbonato sia sul Galaxy S22 che sul Galaxy S22+ nel 2022.
Sappiamo che molti di voi non saranno contenti della cosa, ma vi segnaliamo che la plastica è molto meno “impegnativa” del vetro. Potete usare il telefono anche senza l’ausilio di una cover.
Ad ogni modo, questo è un rapporto non ancora confermato. Dovremo aspettare ancora un po’ per ulteriori informazioni. Se ciò dovesse risultare essere veritiero, il Galaxy S22 Ultra sarà l’unico dispositivo della serie di flagship 2022 ad avere un pannello posteriore in vetro.