È in arrivo un nuovo caricabatterie Power Delivery di Samsung da ben 45 W per i futuri Galaxy S22 Ultra e S22+. Per chi ha intenzione di comprare il nuovo smartphone di punta del colosso sudcoreano, sappiate che questo è l’accessorio Must Have.
Samsung Galaxy S22: in arrivo un caricabatterie da 45W tutto nuovo
Il charger PD (Power Delivery) debuttare con la serie Galaxy S22 a febbraio. Adesso però, il caricatore ufficiale pensato per questi prossimi smartphone è emerso in un’immagine online. Diamo un’occhiata al gadget in questione.
Il famoso tipster Rolan Quandt ha condiviso una foto che mostra la scatola al dettaglio di un prossimo caricabatterie Samsung. Come da immagine, il prodotto si chiamerà ufficialmente “Adattatore di alimentazione PD da 45 W“.
https://twitter.com/rquandt/status/1478702640355844096?
Il nome del caricatore conferma il supporto per USB PD (Power Delivery). Riteniamo che possa essere compatibile anche con la funzionalità PPS (Programmable Power Supply).
Inoltre, l’immagine rivela che l’alimentatore avrà un design compatto e una singola porta USB Type-C. Verrà inoltre fornito con un cavo da USB Type-C a Type-C da 1,8 m 5A.
Per chi non lo sapesse, l’attuale charger da 45 W di Samsung ha il numero di modello EP-TA845XBNG e viene fornito con un cavo USB più corto (solo 1 metro). Questo alimentatore funziona – al momento – esclusivamente con i Galaxy Note10+ e il tablet Galaxy Tab S7+ al suo massimo potenziale.
Perché questo? Semplice: nessun altro smartphone o tablet del marchio supporta la ricarica rapida da 45 W, nemmeno i flagship più recenti o i foldable di ultima generazione.
Si dice che i Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra (non ancora rilasciati) arriveranno con il supporto per la ricarica rapida da 45 W. Secondo quanto riferito, questo nuovo charger riempirà le batterie di questi telefoni dallo 0% al 70% in soli 30 minuti.
Il modello vanilla invece, disporrà del caricabatterie da 25W (non incluso in confezione). Gli interessati potranno acquistarlo a questo link (il prodotto è presente su Amazon e costa 14,80€). È compatibile anche con gli attuali smartphone di punta e perfino con il Galaxy S21 FE appena presentato.