Samsung Electronics annuncia la disponibilità in Italia il nuovo GALAXY Pocket, uno smartphone "entry level" basato su sistema operativo Android 2.3 Gingerbread ed interfaccia TouchWiz.
“GALAXY Pocket offre un’incredibile esperienza mobile a tutti i consumatori, ad un prezzo davvero competitivo. Per il 2012 Samsung presenterà sul mercato dispositivi sempre più innovativi, vogliamo infatti ampliare ulteriormente la nostra gamma con device capaci di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti,” ha commentato JK Shin, President of IT & Mobile Communications Division at Samsung Electronics.
Tra le altre caratteristiche del Galaxy Pocket troviamo un display da 2.8 pollici TN LCD con risoluzione QVGA da 240×320 pixel, processore da 832MHz, supporto alle reti GSM/GPRS/EDGE ed UMTS/HSDPA 3.6, una fotocamera da 2 megapixel a fuoco fisso, aGPS, connettività WiFi b/g/n, Bluetooth 3.0, USB 2.0, radio FM e 3GB di memoria espandibile tramite microSD. La batteria è da 1.200 mAh e le dimensioni sono di 103.7×57.5×11.98 millimetri. Il peso è di circa 95 grammi.
Samsung GALAXY Pocket è disponibile da maggio, in anteprima nei negozi TIM, al prezzo consigliato al pubblico di 99 euro.