E’ uno smartphone intrigante, che piacerà ai fashion victim ma anche ai tecno chic. E' un BlackBerry sobrio, che unisce linee sinuose e un peso limitato con conseguente ergonomia da primato.
RIM BlackBerry Bold 9790
Il nuovo BlackBerry Bold 9790 è un modello che rappresenta una sintesi tra necessità consumer e mondo business, universi di cui integra il meglio.
RIM BlackBerry Bold 9790
E' stato presentato poco fa alla Biblioteca della Moda di Milano, a pochi giorni dal Mobile World Congress di Barcellona.
RIM BlackBerry Bold 9790
Con processore da 1 GHz, 8 gb di memoria interna, è uno smartphone touch and type, che alla tastiera estesa tipica della classe Bold aggiunge un display da 2.45 pollici capacitivo, anche se forse non adatto completamente per la navigazione web, che richiede più superficie per poter godere appieno delle pagine più pesanti ed evolute.
RIM BlackBerry Bold 9790
Ciononostante, Bold 9790 è un concentrato di tecnologia che passa ancora dal BlackBerry OS 7.0, e che annovera tecnologia NFC, supporto per la realità aumentata, il servizio BB Music, l'App World, ma anche Documents to Go in versione completa, che consente quindi non solo la visualizzazione ma pure l'editing dei file del pacchetto Office.
RIM BlackBerry Bold 9790
A livello multimedialità, non manca la fotocamera da 5.0 megapixel, con flash led e autofocus, per un prodotto che arriverà in Italia tra pochissimo con Wind, Vodafone, Tim.
RIM BlackBerry Bold 9790
Il prezzo? 499 euro, probabilmente troppo elevato per sbancare sul mercato italiano. Altra piccola pecca la batteria: appena 1230 mAh, che andranno valutati attentamente in fase di test per capire fino a dove si potrà spingere l'autonomia.