Redmi Note 7: Android 10 arriverà in anticipo

Ottima notizia per i possessori dei Redmi Note 7 e Redmi Note 7 Pro: i dispositivi potrebbero ricevere Android 10 in anticipo sui tempi previsti.
Redmi Note 7: Android 10 arriverà in anticipo

Mesi fa, Xiaomi aveva dichiarato quali dei suoi smartphone avrebbero ricevuto Android 10 e MIUI 11 nella prima fase di implementazione. Fra questi dispositivi designati vi era il Redmi Note 7 e ora sappiamo, attraverso una fonte accreditata, che la compagnia cinese sta già lavorando alla build. Facendo i conti – e vedendo il bicchiere mezzo pieno -, Redmi Note 7 potrebbe ricevere la versione stabile del nuovo sistema operativo del robottino verde in anticipo sui tempi previsti.

Android 10 in anticipo

Secondo il forum ufficiale Mi Community, MIUI 11 è approdata in Cina nella Beta chiusa. Di solito, sono necessari circa 2/3 settimane perchè la società lanci la Beta pubblica, dopodiché sono ulteriori otto le settimane utili a definire una versione stabile dell’OS, che poi viene inviata agli utenti di tutto il mondo.

Ho buone notizie per i possessori di RN7 e RN7 Pro. Xiaomi ha aggiornato la maggior parte dei suoi modelli attuali con Android 10, e ora è il momento di RN7! Nella comunità cinese ufficiale di Mi, sono infatti apparse informazioni ufficiali sull’inizio dello sviluppo di MIUI 11 chiusa basata su Android 10 per RN7 e RN 7 Pro. La durata del beta test chiuso è sconosciuta, ma a giudicare dagli aggiornamenti precedenti, la prima versione beta pubblica potrebbe essere disponibile entro 2-3 settimane.

Se il programma dei tempi dichiarato sul Mi Community fosse rispettato, sarebbe un’ottima notizia per i possessori dei Redmi Note 7 e Redmi Note 7 Pro, dato che Xiaomi aveva affermato che i lavori su Android 10 per questi terminali non sarebbero iniziati prima di gennaio/febbraio/marzo 2020. Ciò significa che, anche se il periodo di tre mesi inizia tra tredici giorni, i lavori sul nuovo OS sono leggermente in anticipo: questa è un’ottima notizia per gli utenti.

Fonte: Mi

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti