Ultimamente si parla molto di Realme 9 4G, il nuovo smartphone di fascia media che prenderà posto di fianco a Realme 9i, Realme 9 5G, Realme 9 5G Speed Edition, Realme 9 Pro 5G e Realme 9 Pro+ 5G, in quanto l’azienda cinese ha appena svelato su Twitter la data di lancio ufficiale del device: sarà presentato in un apposito evento questo giovedì 7 aprile.
Il device è molto atteso in quanto sarà uno dei pochi a montare il sensore Samsung ISOCELL HM6 da 108 MP, una caratteristica estremamente interessante considerando che si tratta di un device di fascia media.
Realme svela la data di lancio di Realme 9 4G: sarà svelato questo giovedì
Sebbene la scheda tecnica di Realme 9 4G non sia ancora stata svelata in ogni suo dettaglio, sapiamo che il device dovrebbe montare 6 GB di RAM e 128 GB di spazio interno, una fotocamera frontale da 16 MP e un modulo triplo posteriore con un sensore principale da 108 MP – appunto.
Say goodbye to slow and inaccurate focus with the 9X Focusing Accuracy in the #realme9 Camera!
Click stunning pictures & #CaptureTheSpark in full focus 💯
Launching at 12:30 PM, 7th April, on our official channels. pic.twitter.com/sNntVoWRg3
— realme (@realmeIndia) April 2, 2022
Il sensore ISOCELL HM6 è un bel passo in avanti rispetto il modello precedente ISOCELL HM2: nello specifico, il team di Samsung assicura che è in grado di catturare il 123% di luce in più garantendo così foto e video con una buona luminosità anche in condizioni di scatto “proibitive”. Inoltre, ulteriori leak indicano che il device dovrebbe montare una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33W ed essere disponibile nelle colorazioni Meteor Black, Stargaze White e Sunburst Gold.
Quando sarà disponibile Realme 9 4G?
Con tutta probabilità avremo maggiori informazioni sulla disponibilità del device durante l’evento di presentazione programmato per questo giovedì 7 aprile. Considerando che è già stato scovato all’interno del database dell’FCC, NBTC, BIS e EMT con il codice prodotto RMX3521, è molto probabile che il colosso cinese abbia già tutte le carte in regola per lanciarlo sul mercato a stretto giro dall’evento di presentazione.