Razer Phone 2 è stato annunciato ufficialmente. Nuovo processore e non solo. Ecco cosa cambia fra il nuovo gaming phone di Razer e quello annunciato lo scorso anno.
Tutte le novità
Razer Phone 2 integra a bordo il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 845, che garantisce prestazioni più elevate rispetto alla prima generazione. La configurazione di RAM e storage interno rimane invece invariata, ovvero rispettivamente 8GB e 64GB.
Il device vanta per la prima il supporto alla ricarica wireless per la sua batteria da 4000 mAh, oltre alla compatibilità con la ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 4.0+.
Anche il comparto fotografico è stato migliorato. Il doppio sensore posteriore da 12+12MP è ottimizzato per scattare foto con buoni risultati in qualsiasi condizione di luminosità. Inoltre, il sensore principale ha a bordo la stabilizzazione ottica (OIS) mentre il secondario garantisce zoom ottico 2X.
Anche la camera frontale, da 8MP, è stata migliorata ed offre la possibilità di eseguire live streaming in full HD. L’applicazionededicata alla fotocamera ha una nuova interfaccia utente, che semplifica gli scatti con una sola mano.
L’attesissimo logo illuminato tramite la tecnologia Chroma LED è realtà. Sul posteriore, il simbolo di Razer si colora con le luci che più ci piacciono all’arrivo di nuove notifiche. Migliorie anche a riguardo dell’audio: il doppio speaker frontale stereo offre un volume più alto ed una riproduzione ancora più nitida dei contenuti. Chiaramente, rimane il supporto Dolby Atmos che – insieme al display compatibile con lo standard HDR – rende questo smartphone l’unico certificato da Netflix per la riproduzione di contenuti video in HDR.
Infine, fra le novità compare anche la certificazione IP67 che attesta la resistenza ai danni da polvere ed acqua.
Il “solito” ottimo display
Il display è rimasto identico, si tratta del pannello IGZO UltraMotion™ da 5,7” con risoluzione 2K. A renderlo speciale, e particolarmente adatto per il gaming, è l’elevato refresh rate a 120 Hz.
L’unica novità che riguarda lo schermo è legata alla luminosità, che sul nuovo Razer Phone 2 è superiore del 50% rispetto a quella del predecessore.
Prezzi e disponibilità
Razer Phone 2 sarà disponibile presto in pre-ordine sullo store dell’azienda al prezzo di 849€.