Si chiama Tone Ultra HBS-810 ed è l’evoluzione dell’apprezzato modello HBS-800. È il nuovo headset prodotto dal noto produttore asiatico che ripropone l’inconfondibile design a collare del modello precedente, unito ad un’elevata qualità audio e ad un prezzo che, secondo quanto dichiarato dai vertici dell’azienda, dovrebbe essere piuttosto contenuto.
LG Tone Ultra HBS
Sviluppato in collaborazione con JBL, Tone Ultra HBS-810 è costruito secondo i dettami della tecnologia proprietaria Quad-Layer Speaker. Un sistema che, stando alle dichiarazioni della maison coreana, garantirebbe una riproduzione di qualità superiore, fedele ed equilibrata lungo tutto lo spettro audio, soprattutto in gamma bassa e media, che sono notoriamente le bande frequenziali più insidiose e difficili da rendere in modo adeguato. Dal punto di vista costruttivo, LG ha optato per l’utilizzo di materiali ad hoc, tra cui il silicone, allo scopo di favorire il comfort migliore possibile anche a fronte di lunghe sessioni di ascolto.
Come il modello precedente HBS-800, anche HBS-810 dovrebbe implementare il sistema di riduzione del rumore ANC (Ambient Noise Cancellation) e integrare pulsanti dedicati per la riproduzione e la selezione delle tracce. La distribuzione del nuovo headset LG è prevista entro la fine di agosto sul mercato americano, e a seguire su quelli asiatico ed europeo. Non ci sono al momento indiscrezioni circa il prezzo di vendita. Vi terremo aggiornati.