PlayStation 5: preorder a partire da domani?

Attraverso un post condiviso da GAME, è emerso il rumor secondo il quale Sony potrebbe aprire i preorder di PlayStation 5 già domani 9 settembre.
PlayStation 5: preorder a partire da domani?

Secondo quanto riferito, i preorder della nuova PlayStation 5 saranno disponibili da domani, secondo quanto suggerito dal principale rivenditore del Regno Unito GAME. Attraverso un post su Twitter (prontamente cancellato pochi minuti dopo ma riportato dal forum di ResetEra).

PlayStation 5: la conferma dal rivenditore UK GAME?

La filiale di Guildford di GAME ha twittato il seguente messaggio, affinché tutti lo vedessero:

Per tutti coloro che sono in attesa dei preordini, sappiate che Sony ha programmato un annuncio domani, quindi probabilmente i preorder stanno per iniziare già a partire da questa settimana.

Ovviamente, il rivenditore ha cancellato pochissimi minuti dopo il messaggio, anche se non è sfuggito agli occhi dei fan e agli utenti di ResetEra. Di fatto, se teniamo conto che l’uscita della PlayStation 5 è prevista in tempo per le vacanze di Natale 2020 (anche se si parla del 13 novembre), avrebbe anche senso vedere i pre-order già a partire da domani.

Aspettatevi dunque che il colosso nipponico ci fornisca presto alcune informazioni concrete circa i piani di lancio, anche perché il tempo stringe e siamo già a settembre. Sebbene i fan stiano scalpitando in attesa di conoscere news, l’azienda ha suggerito, con un simpatico post su Twitter, di rilassarsi e aspettare pazienti. 

Ma perché Sony deve sbrigarsi con gli annunci e con la presentazione delle funzionalità della console? Molto semplice: Microsoft ha appena presentato ufficialmente durante la notte, la nuova piccola Xbox Series S, svelando anche i prezzi di vendita della stessa e del modello premium.

Ormai manca sempre meno all’inizio ufficiale della “Console-War 2K20”; Sony è pronta a lanciare esclusive magnifiche e Microsoft vuole asfaltare la concorrenza con un hardware potentissimo, capace di riprodurre titoli in 4K a 60 o 120 fps.

Diversa è anche la politica di marketing delle due realtà; la prima mira a creare esperienze di gioco innovative con il DualSense, mentre la seconda punta a realizzare un ecosistema multimediale cross-console, capace di spaziare dai prodotti per l’home entertainment, al PC desktop agli smartphone (Samsung Galaxy Note20 Ultra).

Fonte: ResetEra

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti