PlayStation 5: interfaccia svelata da un brevetto?

Grazie ai colleghi di ResetEra, conosciamo il brevetto dell’ipotetica nuova interfaccia operativa della Sony PlayStation 5, prossima al debutto.
PlayStation 5: interfaccia svelata da un brevetto?

Cosa conosciamo di PlayStation 5? Tutto? Errore! Sebbene sappiamo a menadito ugelli che saranno i giochi disponibili al lancio, le esclusive Sony e dei PlayStation Studios, l’hardware interno della console, la sua estetica, i prezzi al dettaglio e la data di debutto, c’è ancora un elemento completamente sconosciuto al pubblico. Di cosa stiamo parlando? Dell’interfaccia operativa, ovviamente.

PlayStation 5: ma quando conosceremo la UI?

Attraverso un nuovo brevetto portato alla luce dei ragazzi di ResetEra, possiamo avere un primo sguardo a quella che sarà – forse, probabilmente, magari – l’interfaccia utente della nuova PS5. Unitamente a ciò, ricordiamo che il CEO e presidente di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan, ha ribadito che il software della console next-gen sarà incredibile e che maggiori dettagli verranno svelati molto presto.

Osservando l’immagine allegata al brevetto possiamo notare come ci sia un pannello per i contenuti dedicati al gioco selezionato, unitamente ad un menù rapido, ricco di funzionalità interessanti come la configurazione “party”, il monitoraggio del tempo di gioco, i pulsanti per il riavvio o spegnimento della PS. Altre schede invece, presentano gli eventi del gioco, le missioni, i suggerimenti, i contenuti video provenienti dal titolo scelto e chissà quante altre cose vi saranno nella nuova UI che al momento non conosciamo.

Ricordiamo che PlayStation 5 uscirà in Giappone e negli USA il 12 novembre, mentre avrà una distribuzione globale a partire dal 19 novembre. Il prezzo di vendita per la standard edition sarà di 499 €, mentre la All-Digital costerà 399 €.

Fra i giochi pronti al lancio citiamo Ratchet and Clank, Gran Turismo 7 e Spider-Man Miles Morales. A tal proposito, gustatevi questo primo meraviglioso video di gameplay uscito giusto due giorni fa, fresco fresco di pubblicazione:

Quest’ultimo, secondo recenti indiscrezioni, sarà in grado di girare in 4K a 60 fps con la nuova console. Ricordiamo che l’esperienza di gioco innovativa, oltre che dall’altissima qualità dei titoli next-gen, verrà fornita dal DualSense, l’innovativo controller dotato di un feedback tattile mai visto prima, cavo jack per le cuffie, microfono incorporato e trigger adattivi.

Fonte: Resetera

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti