Con un evento tenutosi a Seoul, in Corea, Prada ed LG Electronics hanno rinnovato la loro partnership esclusiva che le porterà a sviluppare un nuovo smartphone che verrà lanciato nei primi mesi del 2012. La collaborazione tra LG ed Prada è iniziata nel 2006 ed ha portato, finora, alla realizzazione di due telefoni cellulari premium lanciati nel 2007 e nel 2008.
“La partnership tra Prada e LG è sempre stata caratterizzata da un approccio innovativo e senza compromessi a livello di stile, design e nuove tecnologie”, ha dichiarato Patrizio Bertelli, CEO di PRADA. “Questi valori sono comuni a entrambi i nostri brand, che hanno sempre saputo anticipare, e spesso dettare, i futuri trend in diversi settori. Siamo stati dunque lieti di lavorare nuovamente insieme a LG nello sviluppo di quest’ultima creazione nel campo della comunicazione mobile.”
“La collaborazione con PRADA è unica e, finora, ineguagliata” ha dichiarato Dr. Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “In passato abbiamo lanciato con successo due ‘PRADA phone by LG’ ed è con entusiasmo che ci accingiamo a lavorare nuovamente insieme a Prada per lo sviluppo di questo nuovo prodotto di alta gamma”.
Il PRADA phone by LG 1.0 ha venduto oltre un milione di unità e sia il Museum of Modern Art (MoMA) di New York che il Museum of Contemporary Art (MOCA) di Shanghai, lo hanno inserito nella loro collezione permanente.
LG KF900 Prada II