OPPO partecipa alla rivoluzione 5G in Italia, partecipando alla nascita della rete di ultimissima generazione e confermandosi uno dei pionieri in questo ambito. Dopo il lancio e la disponibilità in Svizzera e in Inghilterra, OPPO Reno 5G arriverà, a partire da fine mese, anche in Italia, distribuito da TIM. Il produttore cinese da sempre si è dimostrato convinto delle potenzialità del 5G, tanto che già nel 2015 aveva creato il primo team OPPO 5G. Con l’odierno lancio di Reno 5G in Italia, OPPO contribuirà allo sviluppo e all’implementazione delle reti 5G anche nel nostro Paese.
OPPO Reno 5G
Si tratta del suo primo telefono 5G in commercio, dotato di uno schermo OLED da 6,6 pollici, una risoluzione di 2340×1080 pixel, un aspect ratio di 19.5:9,rapporto screen-to-body superiore al 93,1%, completamente notch-less e protetto da Gorilla Glass. Il comparto fotografico si compone di una tripla-camera posteriore e una singola fotocamera anteriore da 16 MP, dotata di AI beauty. L’obiettivo principale HD è da 48 MP, un Sony IMX586 con stabilizzatore ottico dual (OIS), una messa a fuoco 4-in-1 in ambienti con scarsa illuminazione, un’apertura larga F1.7 e un auto focus a rilevamento laser, poi c’è un grandangolare da 8 MP e un teleobbiettivo da 13 MP.
Tutti e tre gli obiettivi lavorano insieme per ottimizzare la qualità delle immagini anche in caso di zoom, con quello ibrido che può arrivare fino a 10x. Come tutta la serie Reno, anche la versione 5G supporta la ripresa di video 4K fino a 60 fps. Presente anche l’apprezzata funzione Ultra Night Mode 2.0.
Sotto la scocca del Reno 5G troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 855, abbinato a 8 GB di memoria RAM e ben 256 GB per lo spazio di archiviazione espandibile di altri 256 GB con scheda microSD. La batteria ha una capacità di 4.065 mAh e supporta la tecnologia di ricarica flash di OPPO, VOOC, intensificata con il VOOC flash 3.0.
OPPO Reno 5G sarà disponibile da fine luglio con TIM nelle colorazioni Ocean Green e Jet Black al prezzo di 899,90 euro, con la possibilità di abbinare soluzioni di acquisto anche a rate o a condizioni esclusive con l’offerta TIM Advance 5G Top.