La serie OPPO Reno 3 con connettività 5G è stata lanciata a fine dicembre in Cina. La serie è composta principalmente da due smartphone, l’OPPO Reno 3 5G e l’OPPO Reno 3 Pro 5G, ai quali si è aggiunto a febbraio un altro telefono chiamato OPPO Reno 3 Vitality Edition. Purtroppo nessuno di questi device è uscito dalla Cina, ma ora la società si sta preparando a rilasciare il loro successore, che stavolta potrebbe arrivare anche da noi, l’OPPO Reno 4 e sulla rete è ora apparsa un’immagine leak che ci svela il presunto design, un po’ bizzarro, del prossimo flagship del produttore cinese.
OPPO Reno 4: l’immagine live che svela il design
Questa l’immagine live dell’OPPO Reno 4 che è stata ricondivisa da più utenti su Weibo, il noto sito di microblogging cinese.
Per il momento non si conosce la fonte che ha scattato questa foto al presunto OPPO Reno 4, anche se qualcuno ipotizza si possa trattare del noto tipster cinese Ice Universe. In ogni caso, prendendo per buono questo leak, osservando l’immagine, possiamo notare che il device presenta una configurazione quad-camera. I primi tre sensori sono disposti verticalmente nell’angolo in alto a sinistra della parte posteriore del telefono, mentre la quarta unità è adiacente alla terza fotocamera, posta al suo fianco. C’è anche un flash LED posto al lato del primo sensore, partendo dall’alto.
Per quanto riguarda i sensori, i primi tre potrebbero essere, in ordine: primario, ultra-wide e teleobiettivo. L’ultimo posto a lato dell’array potrebbe essere un sensore ToF, macro o di profondità.
Sono questi sensori di grandi dimensioni a conferire all’OPPO Reno 4 un aspetto un po’ strano, o quanto meno particolare. In generale, il design sembra imitare in qualche modo quello dell’LG Velvet, le cui fotocamere di diverse dimensioni riproducono l’effetto visivo delle gocce d’acqua.
Un’ultima considerazione sull’autenticità di questa immagine: in Cina il numero 4 è di cattivo auspicio, come da noi il numero 17 o nel Regno Unito il numero 13. Per questo motivo i produttori cinesi, come OPPO, Vivo, OnePlus, Relame e iQOO non hanno finora mai lanciato un dispositivo con il numero 4 collegato al loro nome. Seguendo questa logica, sembra improbabile che OPPO lanci un Reno 4. Staremo a vedere.