OPPO ha lanciato ufficialmente il nuovo modello della serie A: OPPO A9 2020. Uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto tra qualità e convenienza, anche a fronte di un comparto fotografico di tutto rispetto, dotato di sistema quadcamera da 48MP. Il design 3D curato, il corpo ergonomico e sottile, le colorazioni ispirate alla natura e l’ampia batteria da ben 5.000 mAh, che garantisce oltre 19 ore di utilizzo, con opzione ricarica inversa attraverso cavo, lo rendono un device perfetto per la generazione Z.
OPPO A9 2020: caratteristiche
Entrando nel dettaglio del comparto fotografico del nuovo smartphone OPPO A9 2020, oltre alla fotocamera principale da 48MP che garantisce la massima risoluzione, troviamo una grandangolare da 8MP da 119°, una lente monocromatica da 2MP e una lente ritratto da 2MP. Presenti anche nuovi stili dedicati alla modalità ritratto e l’ormai immancabile Ultra Night Mode 2.0, la tecnologia HDR+ multi-frame di OPPO A9 2020 disponibile anche attivando il grandangolo che consente di scattare foto luminose anche di notte, separando i soggetti dallo sfondo per renderli più nitidi e luminosi e attenuando i riflessi sullo sfondo.
La qualità di foto e video viene garantita in tutte le condizioni, anche in movimento, grazie alla stabilizzazione di OPPO che combina il sensore EIS (Electronic Image Stabilization) con una tecnologia smart e un giroscopio interno. L’irrinunciabile fotocamera frontale è da 16MP ed è dotata di modalità Beauty AI.
Lo schermo di OPPO A9 2020 da 6,5” con l’89% di rapporto corpo/schermo protetto da Gorilla Glass 3+ arriva con un upgrade del Waterdrop screen che riduce del 31.4% tutte le cornici rispetto alla generazione precedente. La regolazione della luminosità dei pixel rende lo schermo ben visibile anche in condizioni di luce elevata, evita l’affaticamento degli occhi e protegge la vista dalla luce blu.
Per quanto riguarda il comparto audio, il nuovo smartphone OPPO monta due altoparlanti con tecnologia Dolby Atmos ed è dotato di certificazione Hi-Res Audio per un’esperienza audio coinvolgente a 360°.
Dal punto di vista dell’hardware, l’OPPO A9 2020 è dotato di processore Snapdragon 665, octacore a 64 bit che migliora del 40% le perfomance della CPU rispetto alla generazione precedente e di oltre il 100% quelle della GPU. Presente anche la funzione di Game Boost 2.0, che unisce il Frame Boost e il Touch Boost per un’esperienza di gioco fluida e immediata.
Dal punto di vista del software, l’OPPO A9 2020 monta la versione 6 di ColorOS, basata su Android 9.0 e offre lo sblocco con riconoscimento facciale e dell’impronta, oltre all’assistente smart e alla navigazione con le gesture.
OPPO A9 2020 è disponibile in due colorazioni, Marine Green e Space Purple, con 4 GB di RAM e 128 GB di ROM al prezzo consigliato di 249,00 euro.