LG si sta preparando a lanciare un nuovo smartphone equipaggiato con Windows Phone. Il dispositivo, che abbiamo già avvistato nelle scorse settimane, dovrebbe essere un’esclusiva per l’operatore statunitense Verizon, come già HTC One M8 for Windows nel 2014.
Stiamo parlando del modello VW820, che nelle ultime ore è apparso in una pagina di LG Open Source Code Distibution e in quella ufficiale riguardante la certificazione Bluetooth: insomma, manca l’ufficialità ma questo LG si farà. Purtroppo per gli utenti non sarà un top di gamma, ma un altro dispositivo pensato per la fascia entry-level. Come già altre società LG proverà a emulare il successo di alcuni Lumia, come il Lumia 520 del 2013, attirando gli utenti con un prezzo economico.
Ovviamente, la scheda tecnica sarà proporzionata: schermo da 4,7 pollici a risoluzione 854×480 (WVGA), processore quad-core Qualcomm Snapdragon, 1GB di RAM. Sconosciute le risoluzioni della fotocamera posteriore e di quella frontale, comunque presente.
Il modello in esame è quello legato a Verizon, particolare che si può dedurre anche dalla sigla VW (Verizon Wireless). È possibile, quindi, che tuttavia venga distribuito anche attraverso altri operatori locali (T-Mobile, Sprint, AT&T ecc) e a livello internazionale. Probabilmente verrà lanciato con Windows Phone 8.1 GDR1 (o GDR2 come Lumia 640 e Lumia 640XL) per poi essere aggiornato gratuitamente a Windows 10 una volta che la nuova versione dl sistema operativo di Microsoft verrà distribuita, entro l’estate.