Nei giorni scorsi Garmin e Asus hanno annunciato un’alleanza strategica che darà vita ad una serie di nuovi telefoni cellulari (qui la notizia). In queste ore sono emersi interessanti dettagli sulle novità dei prossimi mesi a marchio Garmin-Asus.
Garmin e ASUS hanno già iniziato a sviluppare congiuntamente una linea di telefoni cellulari, che sarà conosciuta come serie Garmin-Asus nüvifone. Le aziende contano di portare sul mercato diversi modelli Garmin-Asus nüvifone nel 2009, e sarà annunciato un nuovo modello Garmin-Asus nüvifone al Mobile World Congress che si terrà a Barcelona dal 16 al 19 febbraio 2009.
Garmin-Asus nuvifone G60
Tutti i nuovi nüvifone Garmin-Asus manterranno il design originario del nüvifone e saranno dispositivi LBS-centric che si connetteranno, comunicheranno e navigheranno senza problemi.
La funzionalità LBS è fondamentale per la serie Garmin-Asus nüvifone, che offrirà la stessa navigazione turn-by-turn con l’assistente vocale che si trova dispositivi di navigazione (PND) Gamin di fascia alta. Naturalmente non mancheranno mappe precaricate e milioni di punti di interesse che consentano ai guidatori di trovare uno specifico indirizzo, un edificio o cercare una destinazione per categoria.
Inoltre, il nüvifone include un veloce accesso ai punti di interesse attraverso la ricerca online. Sfruttando le potenzialità del web le informazioni sui negozi e sulle attrazioni del nüvifone sono continuamente aggiornate. Il nüvifone è equipaggiato con Ciao, un applicazione per il social networking che colma il gap tra social network multiple location e li integra in un unico dispositivo.
Garmin-Asus nuvifone G60
Come anticipato nei giorni scorsi, il primo Garmin nüvifone che è stato annunciato nel 2008 sarà rimarchiato come Garmin-Asus nüvifone G60.
Il Garmin-Asus nüvifone G60 è atteso sul mercato per la prima metà del 2009 e maggiori informazioni su questo prodotto saranno rilasciate al prossimo Mobile World Congress, dove sarà presente anche la redazione di Telefonino.net