|
Nokia ha annunciato questa mattina all’ISPO Winter 2004 di Monaco di Baviera un accordo di collaborazione con Polar Electro, il principale produttore mondiale di apparecchiature sportive e dispositivi per il monitoraggio cardiaco, per offrire i vantaggi della mobilità agli atleti e agli sportivi.
Fra le novità mostrate da Nokia all’ISPO Winter 2004, frutto dell’accordo con Polar Electro, la possibilità di collegare in modalità wireless il cellulare Nokia 5140 presentato dall’azienda finlandese lo scorso novembre, con i principali prodotti della gamma Polar, come Polar S625X Running Computer (computer per la corsa) e S725 Cycling Monitor (monitor da bicicletta). Il tutto è reso possibile dall’applicazione Polar Java, acquistabile dal sito internet del Nokia Software Market
‘Sono sempre più numerosi i consumatori amanti dello sport ai quali la mobilità può offrire diversi vantaggi’, dichiara Kai Öistämö, Senior Vice President, Business Line Management, Mobile Phones. ‘La nostra collaborazione con Polar, un marchio affidabile nell’industria delle attrezzature sportive, ci permette di offrire i nostri prodotti e le nostre soluzioni per la mobilità a un pubblico attento alla tecnologia e orientato allo sport’.
|
‘Questa collaborazione ha reso possibile per gli utenti sportivi di ricevere informazioni in un modo completamente nuovo’, osserva Olli Vähänen, Vice President, Marketing di Polar Electro. ‘Utilizzando la nuova applicazione, i corridori, i ciclisti e i loro allenatori possono analizzare istantaneamente i risultati dell’allenamento e la distanza non rappresenta più un ostacolo’.
La funzione di connettività wireless offerta da Polar S625X Running Computer e da S725 Cycling Monitor con il telefono cellulare Nokia 5140 sarà disponibile nel secondo trimestre 2004. Polar S625X Running Computer e Polar Footpod saranno disponibili nei principali negozi di articoli sportivi in maggio. Polar S725 Cycling Heart Rate Monitor, Polar Wireless Cadence Sensor, Polar Speed Sensor e Polar Power Output Sensor saranno disponibili in tutti i migliori negozi per ciclisti in marzo. Il Nokia 5140, infine, sarà lanciato sul mercato nel corso della primavera.