Nokia C01 Plus: dove lo abbiamo già visto?

HMD Global ha appena annunciato un nuovo smartphone budget phone chiamato "Nokia C1 Plus" avente un design "già visto" ma un SoC tutto nuovo.
Nokia C01 Plus: dove lo abbiamo già visto?

HMD Global ha annunciato oggi un nuovo smartphone entry-level: il nuovo dispositivo si chiama Nokia C01 Plus e non sbaglierete se lo definirete “un Nokia C1 Plus rinnovato“. Non solo dispone di un chipset più potente, ma include anche una batteria più grande e l’ultima versione di Android Go.

Nokia C01 Plus: le specifiche tecniche

Il Nokia C01 Plus ha un display HD+ da 5,45 pollici (1440 x 720) con cornici spesse nella parte inferiore e superiore dello schermo. La cornice superiore ospita una fotocamera da 5 MP e un flash LED. A differenza del Nokia C1 Plus che ha il flash LED e la fotocamera sui lati opposti dell’auricolare, questa volta HMD Global li ha messi sullo stesso lato.

Nokia C01 Plus

Rivestito in plastica blu o viola con una finitura ruvida che agevola l’ergonomia e la una presa del device stesso, ha un design a prova di schizzi. Non di meno, il Nokia CO1 Plus ha un chipset UNISOC SC9863a sotto il cofano insieme a 1 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione che può essere espanso tramite uno slot per schede MicroSD (128 GB massimo). C’è una batteria rimovibile da 3000 mAh e si carica a 5 W tramite una porta MicroUSB. Il telefono ha anche una fotocamera posteriore da 5 Megapixel insieme a un flash LED sul retro.

Nokia C01 Plus

HMD Global ha aggiunto due slot per nano-SIM, un jack audio, Bluetooth 4.2, Wi-Fi e supporto per LTE. Fornisce il dispositivo con Android 11 Go e include un caricabatterie e una custodia in silicone nella confezione. Il terminale pesa 157 grammi e misura 148 x 71,8 x 9,3 millimetri, il che lo rende più pesante e spesso del Nokia C1 Plus.

Il C01 Plus ha un prezzo di ₽ 6.490 (circa 90 dollari) ed è già disponibile per il pre-ordine in Russia sul negozio online della compagnia. Non sappiamo se e quando l’OEM finlandese lo porterà in commercio in Europa: vi terremo aggiornati.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti