Al Nokia World 2013 di Abu Dhabi, Nokia ha presentato tre nuovi telefoni cellulari della gamma Asha: Nokia Asha 500, Asha 502 e Asha 503.
Nokia Asha 500
“I nuovi arrivati nella famiglia dei dispositivi dell’Asha Platform, i Nokia Asha 500, Asha 502 e Asha 503, si affiancano all’ormai affermato Asha 501 spostando i confini dell'innovazione degli smartphone a prezzi convenienti. Tutti e tre i dispositivi rinnovano l'apprezzato design di Nokia con una novità che nasce dalla commistione tra trasparenza quasi vitrea e colori interni accesi che rivestono ogni dispositivo conferendogli un tono al contempo elegante e solido. Il Nokia Asha 503 prevede il supporto per la rete 3G e dispone di fotocamera da 5 MP, oltre all'opzione Dual SIM preinstallata”, si legge in una nota.
Nokia Asha 503
I Nokia Asha 500, Asha 502 e Asha 503 introducono nuove migliorie all’Asha Platform. La nuova interfaccia utente, permette di condividere con maggiore velocità e semplicità le immagini sui social network: sarà sufficiente uno swipe per accedere alla fotocamera e un solo tocco per pubblicare il post. La Fastlane mette a disposizione una seconda homescreen per un accesso rapido alle applicazioni usate più frequentemente e per una maggiore integrazione con i social network preferiti. Data l'importanza che riveste la messaggistica gratuita, sarà reso disponibile WhatsApp sul Nokia Asha 501 e nel corso dell'anno su tutti i nuovi dispositivi Asha.
I Nokia Asha 500, Asha 502 e Asha 503 arriveranno nei colori rosso brillante, verde brillante, giallo, ciano, bianco e nero. La distribuzione è prevista a partire dal quarto trimestre del 2013.
Il Nokia Asha 500 dispone di uno schermo da 2,8 pollici, fotocamera da 2 MP ed è disponibile nelle versioni con SIM singola e Easy Swap Dual SIM. Si prevede che il dispositivo sarà disponibile in Africa, Asia-Pacifico, Europa, America Latina e Medio Oriente al prezzo stimato di 69 dollari statunitensi, tasse e sovvenzioni escluse.
Il Nokia Asha 502 presenta uno schermo da 3 pollici e fotocamera da 5 MP con flash al LED e offre la funzionalità Easy Swap Dual SIM. Il prezzo stimato, tasse e sovvenzioni escluse, partirà da 89 dollari statunitensi in Africa, Asia-Pacifico, Europa e Medio Oriente.
Il Nokia Asha 503 supporta una connessione 3.5G, presenta uno schermo da 3 pollici, fotocamera da 5 MP con flash a LED, vetro Corning Gorilla Glass 2 ed è disponibile nelle versioni con SIM singola e Easy Swap Dual SIM. Il prezzo stimato, tasse e sovvenzioni escluse, sarà di 99 dollari statunitensi in Africa, Asia-Pacifico, Europa, America Latina e Medio Oriente.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=qPF_cCIsvUE]
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=JhgMC3xu-dc]