Secondo indiscrezioni provenienti da una fonte anonima, Nokia sarebbe prossima alla presentazione di un nuovo smartphone della gamma Lumia dotato di un ampio display. Il Nokia Lumia 625, questo il nome, dovrebbe integrare un display da 4.7 pollici con risoluzione WVGA, batteria da 2000mAh, un processore dual core Qualcomm Snapdragon da 1.2GHz, 512MB di memoria RAM e supporto alle reti LTE. Non un “top di gamma” quindi. Il nuovo device dovrebbe essere nativamente basato sulla versione GDR2 di Windows Phone 8.
L’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire nel corso della conferenza stampa che si terrà a Londra il prossimo 14 Maggio nel corso della quale dovrebbe essere presentato anche il Nokia “Catwalk”, uno smartphone con scocca in alluminio, display PuremotionHD+, processore Snapdragon S4 dual core da 1.5GHz, 1GB di memoria RAM, 16GB di memoria integrata e batteria da 2000mAh con supporto alla ricarica wireless. Le caratteristiche di questo smartphone dovrebbero essere “in linea” con quelle del Lumia 920.
Il Nokia Lumia 928, invece, pare con non sarà tra i protagonisti dell’evento londinese ma dovrebbe essere presentato ufficialmente nel corso di un evento che si terrà in USA, dover verrà commercializzato tramite il gestore Verizon.