Nokia, 2.2 milioni di Lumia spediti nello scorso trimestre

Nokia avrebbe spedito 2.2 milioni di smartphone Lumia nel trimestre concluso a Marzo

Secondo la società di ricerche IDC, Nokia avrebbe spedito 2.2 milioni di smartphone Lumia nel trimestre concluso a Marzo. Le spedizioni indicano le vendite ai canali di distribuzione al dettaglio, non le vendite dirette ai consumatori. Questi dati offrono tuttavia una misura sulle aspettative di vendita degli smartphone Lumia per la società finlandese.

Il quantitativo sembra decisamente piccolo se paragonato ai 35 milioni di iPhone che Apple ha venduto in un solo trimestre. Ovviamente non si tratta di un confronto alla pari dato che i Lumia sono ancora relativamente "giovani" rispetto all’iPhone che è sul mercato dal 2007 ma ciò dimostra comunque che il cammino di Nokia è ancora molto lungo prima di poter diventare un serio contendente per Apple.

Nokia Lumia 900
Nokia Lumia 900

Nelle catene Best Buy, il più grande rivenditore al dettaglio di elettronica di consumo negli Stati Uniti, il Lumia 900, uno degli ultimi arrivati, sta vendendo abbastanza bene ma sono ancora gli smartphone basati su Android quelli più richiesti.

Kevin Restivo, analista di IDC, ha detto che "è ancora troppo presto decretare il successo o il fallimento della linea Lumia dato che i telefoni non sono ancora ampiamente diffusi su tutti i mercati". I prossimi due trimestri potrebbero servire per dare una prospettiva migliore sulle possibilità della linea Lumia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti