Nexus 5X, primi problemi al display

Secondo alcuni utenti, lo schermo di alcuni Nexus 5X avrebbe tinte che tendono al giallo.

Nexus 5X, successore di Nexus 5, ancora una volta prodotto da Google in collaborazione con la coreana LG, sembrerebbe accusare dei fastidiosi problemi al display. Dalle segnalazioni di numerosi utenti su Reddit, si evince che il display del nuovo Nexus 5X avrebbe delle tonalità che tendono al giallo.

Nexus 5X, tinte tendenti al giallo
Nexus 5X, tinte tendenti al giallo

Gli utenti avrebbero già contattato l’assistenza Google, la quale sarebbe disposta a sostituire i terminali afflitti da questo problema. Ovviamente non vi è alcuna certezza che il nuovo dispositivo non possa accusare lo stesso problema.

Le tinte tendenti al giallo non rappresenterebbero però una novità. Anche Nexus 4 e Nexus 5 (entrambi prodotti da LG) avrebbero mostrato lo stesso problema al momento del lancio. Gli effetti, in quel caso, sono spariti dopo circa una settimana di utilizzo. Secondo alcuni report, a causare la tinta gialla sarebbe stato un adesivo utilizzato dal produttore per assemblare le componenti del display, in grado di stabilizzarsi dopo qualche giorno di utilizzo.

Non è ancora chiara la situazione per quanto riguarda il nuovo Nexus 5X. Il problema potrebbe essere causato dallo stesso adesivo, anche se è ancora troppo presto per fare delle ipotesi. Rimaniamo in attesa di conoscere ulteriori dettagli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti