Netfix: dopo “La casa di carta“ arriva Sky Rojo

Su Netflix è in arrivo Sky Rojo, la nuova serie ideata dallo stesso creatore della fortunata serie La casa di carta: tutte le anticipazioni.

La collaborazione tra Netflix e Alex Pina, produttore televisivo, sceneggiatore, regista televisivo e scrittore spagnolo noto sopratutto per la serie “La casa di carta“, sembra essere parecchio fruttuosa, tanto da rinnovarsi ancora una volta con l’uscita di una nuova serie, chiamata Sky Rojo. Vediamo di cosa si tratta.

Sky Rojo: il thriller femminile dal creatore di “La casa di carta”

Sky Roj sarà un thriller femminile con cui il creatore de La casa di carta esplorerà il mondo della prostituzione e seguirà tre donne in fuga dopo aver ferito il loro protettore. Inseguite da altrettanti sicari, la serie si snoda sulle avventure delle tre protagoniste e sul loro viaggio per salvare la pelle.

Da un lato, tre uomini in cerca di vendetta. Dall’altro, tre donne in cerca di libertà.

Così la società di Reed Hasting ha descritto la nuova serie spagnola, il cui sceneggiatore per il momento non è stato reso noto.

Quello che si sa è che le riprese sono iniziate nel 2019 e forse i lavori si sono dovuti interrompere ad inizio anno per via della situazione sanitaria che ha colto di sorpresa il globo intero. Nella serie sarà presente anche un attore ben noto agli abbonati di Netflix: Miguel Angel Silvestre, che ha già recitato in The Passing Lovers di Pedro Almodovar e nella serie Sense8. Ad affiancarlo un altro attore, Asier Etxeandia, con cui ha recitato nella serie spagnola Velvet, trasmessa in Francia su M6. A loro si uniranno Veronica Sanchez (The Pier), Yany Prado e Lali Esposito.

Secondo i rumors, Netflix si sarebbe già assicurata l’esclusiva di Sky Rojo, almeno per quanto riguarda le prime due stagioni.

Oltre alla nota e apprezzatissima serie La casa di carta e alla prossima serie Sky Roj, su Netflix si possono trovare anche altre produzioni dell’ispanico Alex Pina. La piattaforma ha infatti appena presentato White Lines, che racconta la storia di un uomo che lascia la sua vita tranquilla per indagare sulla scomparsa del fratello a Ibiza, dove ben presto imbocca una via disseminata di pericoli e degrado.

Si vocifera inoltre l’arrivo, probabilmente per l’anno prossimo, di una stagione 5 de La Casa di carta, ma in merito Netflix non ha ancora confermato nulla.

Fonte: Journaldugeek

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti