LG Electronics porta in Italia il nuovo LG KC910 Renoir, il leggerissimo telefono multimediale touchscreen con fotocamera da 8 megapixel.
Non è più necessario scegliere tra un cellulare, una fotocamera digitale da 8 megapixel e un riproruttore di file MP3 e video: con LG KC910 Renoir tutto è concentrato in un unico dispositivo touchscreen, dal look glamour e accattivante, spesso soli 13,95 millimetri.
LG KC910 Renoir offre, inoltre, la tecnologia HSDPA 7.2 Mbps, la connessione Wi-Fi e il Dolby Mobile, per un’esperienza musicale di alto livello.
Il cuore del LG KC910 Renoir è indubbiamente la fotocamera. L’obiettivo certificato Schneider-Kreuznach garantisce foto di alta qualità mentre il flash allo Xenon, il focus manuale o automatico, la sensibilità che raggiunge i 1600 ISO e lo stabilizzatore d’immagini, permettono la regolazione e la resa ottimale di ogni scatto, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Scattare, condividere e “taggare”: nulla di più semplice con KC910 Renoir che attraverso il geo-tagging, consente di referenziare la fotografia scattata con le coordinate satellitari, in modo poi di poter riconoscere su una mappa il luogo esatto in cui è stata scattata.
LG KC910 Renoir, grazie al Touch Shot, facilita lo scatto delle fotografie, poichè permette all’utente di mettere a fuoco la fotocamera nel punto desiderato, toccando semplicemente lo schermo e quindi rilasciando il dito, l’otturatore si avvierà automaticamente.
LG KC910 Renoir
Nel LG KC910 Renoir si può scegliere tra ‘rileva sorriso', per riconoscere il viso del soggetto inquadrato e quindi scattare la fotografia automaticamente al rilevamento del sorriso, oppure 'foto ritocco' per rimuovere le imperfezioni dal volto e anche 'scatto artistico', per modificare la colorazione delle fotografie grazie a una serie di effetti creativi preimpostati, che vanno dalla semplice sfumatura bianco e nero ad altre sfumature meno comuni, come i toni caldi o freddi. Infine, tramite la funzione 'rileva occhi chiusi', KC910 Renoir è in grado di riconsocere l’espressione degli occhi e salvare solo le immagini migliori.
Se le fotografie non dovessero bastare, il nuovo LG KC910 Renoir può registrare video in altissima qualità, fino a 120 frame per secondo, garantendo un audio perfetto grazie al microfono in grado di rimuovere distorsioni e il rumore di fondo anche nei luoghi più affollati. Per l’intrattenimento personale o con gli amici, basta poi salvare i file DivX o Xvid preferiti sulla memoria esterna microSD da 8GB presente in confezione e quindi visualizzarli sull’ampio display da 3 pollici.
LG KC910 Renoir
Infine, per le funzioni come SMS, Email e MMS, LG KC910 Renoir mette a disposizione degli utenti svariate modalità di immisione del testo: una tastiera QWERTY che compare non appena si ruota il display, oppure il riconsocimento della scrittura (Handwriting recognition) tramite pennino in dotazione o ancora una classica tastiera alfanumerica, come quella dei comuni cellulari.
LG KC910 Renoir è commercializzato a partire dal mese di novembre in esclusiva da 3 Italia, con un prezzo al pubblico che varia in funzione del piano tariffario sottoscritto a partire da 549 euro per la versione operator unlock.