Al prossimo Mobile World Congress di Barcellona, Acer presenterà Liquid E1 e Liquid Z2, le prime due novità della gamma smartphone 2013. Caratterizzati da un nuovo design con colorazioni bianco perla e nero e dalla possibilità di gestire due SIM, questi nuovi cellulari arricchiscono l’offerta Acer nel mercato degli smartphone.
Liquid E1 integra un display da 4,5 pollici con risoluzione qHD, un processore dual-core e due altoparlanti con sistema DTS Sound che ottimizza la resa audio stereofonica regolando automaticamente il volume. Il sistema di notifica Float Caller permette di non essere interrotti da una chiamata o da un messaggio mentre si sta usando un’applicazione a schermo intero o guardando un video. Il sistema avverte l’utente con un messaggio non invasivo e gli consente di rispondere o rifiutare la chiamata velocemente. Grazie a Moodagent, inoltre, è possibile creare playlist personalizzate in base ai propri gusti musicali.
Acer Liquid Z2 integra un processore da 1 GHz, una fotocamera da 3 megapixel con autofocus pronta all’uso in circa un secondo, il sistema SRS Sound che rende più coinvolgente la visione di video ed offre la possibilità (opzionale) di gestire due SIM.
Entrambi gli smartphone Acer supportano AcerCloud, il servizio di file sharing e gestione dei contenuti multimediali che consente agli utenti di condividere e utilizzare su diversi dispositivi i propri file multimediali.
Acer Liquid E1 e Acer Liquid Z2 saranno disponibili in Italia nel mese di marzo al prezzo consigliato di 229,00€ per l’Acer Liquid E1 e 129,00€ per l’Acer Liquid Z2.