Motorola DEXT / CLIQ: il primo smartphone Android con Motoblur

Motorola presenta DEXT /CLIQ, il suo primo smartphone Android ad offrire l'interfaccia MOTOBLUR.

La casa alata statunitense ha presentato il nuovo Motorola DEXT, il suo primo smartphone basato sulla piattaforma Android. Con questo dispositivo debutta anche MOTOBLUR, l’interfaccia utente studiata da Motorola che permette di sincronizzare contatti, messaggi, foto e molto altro da fonti come Facebook, MySpace, Twitter, Gmail, e-mail di lavoro e personali direttamente nella home screen del telefonino.

"Con MOTOBLUR stiamo differenziando l'esperienza Android per i consumatori, fornendo un'esperienza unica progettata attorno al modo in cui le persone interagiscono oggi", ha detto Jha, co-CEO di Motorola e CEO di Motorola Mobile Devices. "MOTOBLUR, che sarà disponibile sul nostro primo Android-powered device e su altri dispositivi Android in futuro, ci aiuta a creare telefonini istintivi e intelligenti".

Motorola DEXT
Motorola DEXT

MOTOBLUR sfrutta l'esperienza di Motorola acquisita su Linux e sulle altre piattaforme aperte, per portare Android nel miglior modo possibile al cliente. MOTOBLUR sarà disponibile nel nuovo smartphone 3G di Motorola su base Android che si chiamerà Motorola CLIQ negli Stati Uniti e Motorola DEXT in tutti gli altri mercati mondiali.

Motorola DEXT è uno smartphone slide dotato di tastiera QWERTY fisica capace di operare sulle reti quad-band GSM/GPRS/EDGE e 3G/HSDPA 7.2 Mbps. Il dispositivo misura 114 x 58 x 15.6 millimetri per 163 grammi di peso e offre uno schermo touch da 3.1 pollici con una risoluzione di 320 x 480 pixel.

Motorola DEXT
Motorola DEXT

Completano la dotazione del Motorola DEXT la piattaforma Android 1.5 (Cupcake), una fotocamera posteriore da 5.0 megapixel con aufotocus (Picture editing e Geo Tagging), la connettività Bluetooth 2.0+EDR e Wi-Fi 802.11 b/g, la memoria espandibile con microSD fino a 32GB (una microSD da 2GB è presente nella confezione di vendita), GPS e AGPS, chipset Qualcomm MSM7201A a 528 MHz, 256 MB di memoria RAM, 512 MB di memoria ROM, il jack audio da 3.5 mm per l'inserimento delle cuffie e una batteria da 1420 mAh che assicura un'autonomia di 325 ore di standby (13.5 giorni) o 6 ore di conversazione.

MOTOBLUR sarà disponibile su alcuni dispositivi Motorola nel quarto trimestre con i carrier di tutto il mondo. Negli Stati Uniti, Motorola CLIQ sarà disponibile in esclusiva con T-Mobile USA. Motorola DEXT sarà disponibile con Orange nel Regno Unito e in Francia, Telefonica in Spagna e America Movil in America Latina.

Motorola DEXT
Motorola DEXT

Motorola DEXT
Motorola DEXT

Motorola DEXT
Motorola DEXT

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti