Moto G8 Play è ufficiale: display 6,2" e Helio P70

Motorola ha fatto debuttare un nuovo smartphone: è il Moto G8 Play, fratello minore - e più economico - del Moto G 8 Plus presentato poche ore fa.
Moto G8 Play è ufficiale: display 6,2

A pochissima distanza dalla presentazione del trio formato da Motorola One Macro, Moto G8 Plus e Moto E6 Play, l’azienda di proprietà di Lenovo mette a segno un altro colpo, lanciando ufficialmente un altro smartphone della gamma mid-range, il Moto G8 Play.

Moto G8 Play: specifiche tecniche

Debuttato ufficialmente in India, Brasile e Regno Unito, il dispositivo è la versione più a buon mercato del Moto G8 Plus. Anche se dal fratello maggiore si differenzia in vari aspetti, il Moto G8 Play – proprio come il Plus – può contare sul tre fotocamere posizionate nella parte posteriore. Nel caso del G8 Play, ovviamente, i megapixel calano e si traducono in: un obiettivo principale da 13 MP con flash LED, un sensore ultra-wide da 8 MP e uno di profondità da 2 MP. La parte anteriore, invece, è occupata da una camera da 8 MP, utile per i (tanto amati) selfie e le videochiamate.

Per quanto riguarda il motore pulsante di questo terminale, Motorola ha affidato al MediaTek Helio P70M le redini: si tratta di un processore abbastanza affidabile, se non si hanno grandi pretese e molti soldi da spendere. Il SoC è associato a 2GB di memoria RAM e 32GB di spazio di archiviazione interna, espandibile tramite slot microSD fino a 512GB. Grande è lo schermo del Moto G8 Play, che permette di visualizzare contenuti con agilità: sono di 6,2″ le dimensioni del pannello che, sottolineiamo, è un LCD IPS a cristalli liquidi.

Il telefono funziona con il sistema operativo Android 9 Pie, è dotato di uno scanner per le impronte digitali posto sul retro e gode di una buona autonomia, grazie alla batteria da 4000mAh – anche se non vanta la tecnologia Turbo Charge, presente invece sul Moto G8 Plus -.

Le opzioni di colore disponibili per il nuovo terminale di casa Motorola – che non sappiamo se arriverà o meno in Italia – sono il Knight Grey e il Royal Magenta; il prezzo dovrebbe essere di 215 euro circa.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti