Mask Pro: se la mascherina fosse di Apple

Il designer Justine Ciappara immagina quella che sarebbe la mascherina sanitaria contro il Coronavirus inventata dalla nota azienda americana Apple.
Mask Pro: se la mascherina fosse di Apple

L’attuale emergenza sanitaria mondiale che vede il rischio di epidemia da Coronavirus, sta distruggendo l’economia di diverse nazioni, Italia compresa. Molte sono le aziende che stanno chiudendo i battenti, e perfino le più importanti al mondo come Apple, per esempio, stanno subendo rallentamenti nella produzione e cali della domanda e dell’offerta. Un fan della compagnia immagina un simpatico concept di quella che sarebbe la maschera chirurgica realizzata secondo lo stile della società di Cupertino. Nasce così Apple Mask: ovvero, quando il genio incontra la follia sfidando le paure e ironizzando con la giusta dose di simpatia, per strappare un sorriso in un difficoltoso periodo storico che l’umanità sta attraversando.

Apple Mask Pro: prezzi e modelli per tutti

Ciò che fa sorridere è proprio come il concept che il designer Justin Ciappara immagina, colpisce tutti quelli che sono i classici cliché Apple, motto compreso. Una mascherina chirurgica così bella, necessita poi di un prezzo di vendita di alto livello, che segue gli standard qualitativi della mela. I tre modelli saranno disponibili al pubblico a partire da metà marzo 2020.

Con materiali di alto livello come il SuperFabric XDR da 20,2” e la resistenza all’acqua, con possibilità di immergersi fino a 4 metri di profondità per 30 minuti, si può acquistare Mask Pro, a partire da soli 400 $. Permette inoltre una copertura totale contro i virus per 24 ore attraverso un nuovo sistema di filtro a tre vie.

Per chi volesse risparmiare qualcosa invece, la variante Apple Mask, con prezzi a partire da 299 $, consente una copertura per sole 16 ore contro i virus e le sue dimensioni sono di soltanto 21.3”. Il materiale utilizzato è il Liquid Fabric HD, e consente di immergerla in acqua fino ad 1 metro per 30 minuti.

iMask invece è la mascherina per tutti: senza fronzoli, senza un sapiente uso dell’innovativo Super Fabbri Pro. Viene proposta a soli 99 $ ed è adatta per chiunque volesse proteggersi dai virus per 1 ora di tempo. In compenso ci sono ben cinque colorazioni tra cui scegliere; anche le dimensioni cambiano, infatti troviamo i 15” di protezione contro i 21.3” della variante intermedia. Concludiamo con la variante Hermes Edition, realizzata in pelle, con inserti di assoluto pregio.

Ovviamente si scherza, così come ha fatto il designer Ciappara nei suoi lavori condivisi online. Anche perché, se l’avesse realizzata Apple stessa, avrebbe anche fatto pagare i cinturini e i filtri extra a parte.

Fonte: Cultofmac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti