L'LG Optimus 7 non verrà aggiornato a Windows Phone 8

L'LG Optimus 7 di LG non verrà aggiornato alla futura versione 8 del sistema di Microsoft (AGGIORNATO)

L’Optimus 7 di LG Electronics non verrà aggiornato alla futura versione 8 del sistema operativo Windows Phone di Microsoft. Lo conferma LG Italia tramite Twitter. Ad una precisa richiesta effettuata da un utente in merito all'aggiornabilità dello smartphone, LG Italia ha risposto: "Ciao, no, non sarà aggiornato a Windows 8 come confermato da Microsoft".

LG optimus twitter

La scorsa settimana, Nuno Silva, un developer evangelist di Microsoft, aveva affermato che tutta la "prima generazione" di smartphone basati su Windows Phone, tra cui LG e Samsung, sarebbero stati aggiornati alla versione Apollo di Windows Phone. Silva dichiarò nei giorni successivi che si era "confuso tra compatibilità delle applicazioni ed aggiornamento dei dispositivi".

L'LG Optimus 7, pur essendo in commercio da diversi mesi è tuttavia dotato di buone caratteristiche tecniche tra le quali un processore Qualcomm QSD8650 da 1GHz, 512MB di RAM, display da 3.8'' con risoluzione di 800×480 pixel, connettività HSPA e fotocamera da 5 megapixel. Queste caratteristiche sono molto simili a quelle degli attuali smartphone Windows Phone attualmente in circolazione.

 

AGGIORNAMENTO: Abbiamo richiesto informazioni in merito alla questione direttamente ad LG Italia che ci ha prontamente risposto quanto segue: "Ciao, abbiamo appena rettificato! Ci scusiamo per l’informazione errata Stiamo investigando sull'aggiornamento di Optimus 7"

LG optimus twitter

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti